Aprite in pranzo con parenti e amici con degli stuzzichini appetitosi di pesce farcito con una crema spumosa di formaggio e verdura da leccardi i baffi! Stiamo parlando dei Rotoli al salmone.
Oggi vi presentiamo degli stuzzichini che si preparano velocemente e che sono davvero buoni. Stiamo parlando dei Rotoli al salmone. Si tratta di finger food di pesce rosa farciti con una mousse di formaggio e verdura che piace tantissimo anche ai bambini. Potete quindi annotare anche questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle sprint che vi permettono di far mangiare delle verdure ai bambini senza sentire i soliti capricci.
L’ideale è preparare queste piccole e deliziose prelibatezze di grande effetto scenico il giorno precedente per l’indomani in modo che possano riposare in frigo per la giusta quantità di ore necessaria per renderle degli stuzzichini irresistibili, oltre che molto belli.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti crema di peperoni e mandorle | Gustosi e pronti in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Zucca sabbiosa al forno | Saporitissima e pronta in pochi minuti
Dosi per: 4 porzioni
Realizzati in: un quarto d’ora circa
Senza cottura
Tempo di riposo: da un minimo di 1 h a un massimo di 12 h
Versate in una ciotola il formaggio spalmabile con la rucola ben lavata e sminuzzata finissimamente. Unite le mandorle tritate e insaporite con il pepe. Mescolate tutti gli ingredienti fino ad avere una mousse uniforme che farete riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Potrebbe piacerti anche: Mini Caramel Cheesecake | Dolcini raffinati e di grande effetto scenico
Potrebbe piacerti anche: Mousse al parmigiano | 2 ingredienti per un condimento veloce e saporito
Trascorso il tempo necessario, stendete le fette di salmone sul piano da lavoro e farcite ognuna con un cucchiaio di mousse prima di arrotolare ciascuna fettina di pesce rosa su se stessa per avere dei rotolini che farete riposare per un minimo di 30 minuti in frigo prima di servire. Al momento di portarli in tavola, insaporite ogni stuzzichino con del pepe a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…