Rotolini+di+melanzane+con+pesto+di+avocado+e+pistacchi+%7C+favolosi
ricettasprint
/rotolini-di-melanzane-con-pesto-di-avocado-e-pistacchi-favolosi/amp/
Finger Food

Rotolini di melanzane con pesto di avocado e pistacchi | favolosi

Rotolini di melanzane con pesto di avocado e pistacchi AdobeStock

I Rotolini di melanzane con pesto di avocado e pistacchi, una sfiziosa e particolare ricetta da portare in tavola per stupire gli ospiti, perfetta per un antipasto favoloso e per niente scontato. Deliziose melanzane fritte che racchiudono una gustosa crema di avocado, mescolata con un pesto di pistacchi, pinoli e prezzemolo, un connubio esplosivo che con l’aggiunta di un accenno di limone, delizierà il palato di tutti.

Il procedimento è molto facile da seguire, in poco tempo preparerete una pietanza strepitosa e incredibilmente buona ma anche molto semplice e gradevole. Potete portarla in tavola in occasioni speciali ma anche per un aperitivo in compagnia. Insomma una incredibile bontà tutta da provare. Passiamo dunque subito nel dettaglio alla realizzazione di questi meravigliosi bocconcini, dando uno sguardo agli ingredienti che occorrono con le rispettive dosi. Vi lasceranno senza parole vedrete.

Potrebbe piacerti anche: Insalata di gamberi e avocado | Fresco, leggero e delicato
Oppure: Melanzane gratinate alle erbe aromatiche | Semplici e ricche di sapore

Ingredienti

3 melanzane grandi
4 avocado

200 g di pistacchi
1 ciuffetto di prezzemolo
20 g di basilico
15 g di pinoli
120 g di parmigiano
Il succo di mezzo limone
Sale q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Olio di semi di girasole q.b

Preparazione dei Rotolini

Per preparare i Rotolini di melanzane con pesto di avocado e pistacchi è davvero molto semplice, iniziate dalle melanzane tagliate le estremità e sciacquatele con abbondante acqua corrente, dopodiché tagliatele a fette verticali non troppo sottili e sistematele in una scolapasta, cospargetele di sale a strati e copritele con un piatto e un peso sopra, questo servirà a far sì che perdano l’acqua un pó amara di vegetazione che contengono, serviranno all’incirca 30 minuti. A questo punto riempite una casseruola o una padella con i bordi alti di abbondante olio di semi e procedete con la cottura delle melanzane fino a doratura, dopo averle leggermente pressate, tenetele da parte a raffreddare in una scolapasta così che perdano l’olio in eccesso.

melanzane

Passate alla preparazione del pesto, versate i pistacchi sgusciati in un mixer insieme a prezzemolo e basilico ben lavati, aggiungete il parmigiano, un pó di sale, il succo di mezzo limone e l’avocado dopo averlo tagliato a metà, privato del nocciolo ed estratto il frutto dalla buccia con l’aiuto di un semplice cucchiaio. Mixate il tutto incorporando l’olio extravergine di oliva poco per volta fino a rendere il composto liscio, molto denso e cremoso.

pistacchi

Stendete su un ripiano ogni fetta di melanzane fritta, stendete sopra uno strato di pesto di avocado e pistacchi e semplicemente avvolgete la fetta su se stessa, fermate l’apertura con uno stuzzicadenti e riponeteli in frigorifero fino al momento di servirli in tavola. Ed ecco pronto il vostro favoloso antipasto pronto da gustare, il mix giusto per un successo garantito, ricordate di eliminare lo stuzzicadenti.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

avocado
Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

In vista della prova costume non rinuncio ai dolci: con il budino senza bustine fatto in casa faccio centro, solo 120 kcal

Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…

14 minuti ago
  • Secondo piatto

Nonostante la dieta un bello spezzatino me lo mangio quasi tutti i giorni: che hai capito, è di pollo e ha una cremina da urlo

Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…

44 minuti ago
  • Contorno

Ho fatto degli asparagi fritti da urlo, la panatura non si stacca, ti svelo il segreto

Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…

1 ora ago
  • Dolci

Ti senti sempre esaltato, non fai altro che cercare bevande dolci? Che grave dipendenza, ecco come riconoscerla

La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perchĂ© dovremmo sempre prestare attenzione…

2 ore ago
  • Primo piatto

Con un filetto di salmone fresco sazio tutti, ci faccio la pasta da 10 e lode

Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…

2 ore ago
  • News

Funghi, possiamo davvero congelarli? Il segreto che nessuno ti rivela

In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…

3 ore ago