Mangia sano senza rinunciare al gusto e mantenendoti in forma! Prepara i rotolini di zucchine con prosciutto crudo e philadelphia
Facilissimi a velocissimi da realizzare, sono dei bocconcini di puro piacere a cui nessuno dice di no. E perché mai dovrebbe? Oltre che buoni, infatti, queste piccole prelibatezze sono ancore light e salutari: in un piccolo boccone, infatti, si concentrano tutte le sostanze ideali di un finger food realizzato alla perfezione.
Di grande effetti scenico, sono talmente irresistibili che non c’è alcun motivo per non prepararli immediatamente e gustarli il prima possibile. Stiamo infatti parlando di sfizionerie che ti fanno fare sempre un figurone in qualunque occasione decidi di presentarle. Freschi e leggerissimi, non potrebbe essere diversamente! Gli ingredienti sono tutti genuini e quel che più importa anche privi di glutine perciò queste prelibatezze sono anche ideali per chi è celiaco e non solo per chi segue un regime ipocalorico.
Fatti con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo ridottissimo, sono quelle prelibatezze last minute che ti risolvono un aperitivo in un attimo. Perfette anche presentati come antipasto, sono talmente buoni che vanno a ruba in un istante. Così preparati, infatti, piacciono proprio a tutti: bambini compresi, che li divorano in un lampo e senza fare alcun capriccio sennò quelli necessari per averne il bis, se non il tris o il quadris!
Per prima cosa lavate le zucchine con cura e poi tamponatele con carta cucina, Adesso poggiatele su un tagliere dove con un coltello le priverete delle loro due estremità e poi usando una mandolina le taglierete a fette con spessore di 2-3 mm. Adesso ungete ogni pezzo di zucchine da entrambi i lati e poi grigliatele su una gratella per pochi minuti, rivoltandole a metà cottura.
Leggi anche: Tigelle facilissime integrali, perfette per uno spuntino o una cena leggera e diversa dal solito
Leggi anche: Gelato latte e lavanda, goloso ed irresistibile per rinfrescarti la giornata
Una volta cotte, conservate le zucchine in un vassoio. Adesso ammorbidite il philadelphia in una boule e aggiustatelo di sale e pepe macinato sul momento. Su un tagliere, invece, private le fette di prosciutto tagliate sottilissime della loro parte grassa. Adesso farcite ogni fetta di zucchina prima con il formaggio spalmabile e poi con una fetta di prosciutto crudo. Adesso avvolgetela su se stessa in modo da dare forma a dei rotolini che sigillerete con degli spiedini per antipasti. Per un risultato ancora più fresco, fate riposare il tutto in frigo per qualche istante prima di servire.
Leggi anche: Se hai delle pesche, del melone e una manciata di ciliegie fai una torta dell’estate favolosa
La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…
Fai come me il polpettone fallo tu, non comprarlo, se seguirai i miei consigli vedrai…
Dal momento in cui mia figlia ha deciso di abbracciare la dieta vegana mi sono…
Anna Moroni continua ad essere un volto noto della cucina italiana che per anni ha…
Non è fritto ma resta comunque croccante e soprattutto ha un ripieno molto sano: il…
Due ingredienti principali, una spesa modesta e tempi veloci: questa è una ricetta che in…