Rotolo+al+lime+con+philadelphia+e+frutta+fresca%2C+in+meno+di+15+minuti+pronto+il+dessert+pi%C3%B9+buono+da+portare+in+tavola
ricettasprint
/rotolo-al-lime-con-philadelphia-e-frutta-fresca-in-meno-di-15-minuti-pronto-il-dessert-piu-buono-da-portare-in-tavola/amp/
Dolci

Rotolo al lime con philadelphia e frutta fresca, in meno di 15 minuti pronto il dessert più buono da portare in tavola

Così poco tempo a dispozione e vuoi deliziare tutti? Puoi farlo con il Rotolo al lime con philadelphia e frutta fresca, in meno di 15 minuti pronto il dessert più buono da portare in tavola.

Oggi abbiamo pensato di darti un’idea per quando hai ospiti improvvisi e non hai tempo per poter preparare qualcosa di invitante, ecco quindi il Rotolo al lime con philadelphia e frutta fresca, in meno di 15 minuti pronto il dessert più buono da portare in tavola che di sicuro avrà successo.

Rotolo al lime con philadelphia e frutta fresca

La pasta biscotto é sempre la soluzione più veloce e geniale per accontentare tutti in mancanza di tempo, in questo caso abbiamo scelto di aromatizzala con il lime e di farcirla con una crema alla philadelphia e deliziosa frutta fresca, nello specifico fragole e mirtilli. Una ricetta furba insomma davvero semplicissima da realizzare e perfetta per per tante occasioni, portarla in tavola fa la sua figura.

Pochi e semplici passaggi per realizzare un dolce fresco, delicato e invitante che piacerà di certo a tutti

Prepara questa bontà super veloce seguendo passo passo le indicazioni, vedrai che basteranno pochi ingredienti e soprattutto é alla portata di tutti, quindi anche se non hai esperienza in cucina puoi realizzarlo senza problemi.

Leggi anche: Rotolo frittata con spinaci: la sua consistenza morbida ed il ripieno saporito nascondono un segreto tutto da scoprire
Leggi anche: Rotolo alle nocciole con crema al latte e frutta, un dessert fruttato pronto in 8 minuti

Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 5/6 minuti

Ingredienti per circa 12 porzioni

150 g di farina 00
210 g di zucchero
15 g di miele
7 uova
1 lime di cui la scorza grattugiata e 5 ml di succo

Per il ripieno

250 g di philadelphia
250 g di panna

80 g di zucchero
120 g di mirtilli
150 g di fragole
1 lime di cui il succo filtrato

Preparazione del Rotolo al lime con philadelphia e frutta fresca

Per realizzare questa strepitosa ricetta, inizia col dividere i tuorli dagli albumi in due diversi recipienti. Insieme ai tuorli versa parte dello zucchero, circa la metà e con l’aiuto di un frullino elettrico, mescola per bene fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Monta a neve i tuorli col restante zucchero, ben ferma, in modo tale da non rischiare che unendola poi agli altri ingredienti possa smontarsi e tienila da parte. Riprendete nuovamente i tuorli e aggiungi il miele il succo e la scorza di lime ben lavato, mescola ancora fino a renderlo omogeneo.

frullino

Leggi anche: Crostata di pesche e mirtilli, friabile e dolce perfetta per tante occasioni

Prosegui

A questo punto bisogna aggiungere gli albumi tenuti da parte, poco per volta, con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Infine una spolverata per volta, la farina setacciata, continuando a miscelare il tutto sempre allo stesso modo, il risultato finale dovrà essere un composto ben amalgamato e senza grumi. Fodera una teglia di circa 25 centimetri con della carta da forno e versa l’impasto all’interno livellando la superficie per bene. Cuoci la pasta biscotto in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 6 minuti circa.

impasto in preparazione

Leggi anche: Ricette di dolci con le fragole | le 20 più buone da preparare oggi

Quando la superficie risulterà leggermente dorata, sforna e togli subito dalla teglia calda aiutandoti con la carta da forno di cottura, spolverate la superficie con dello zucchero semolato, ricoprendo tutto in modo omogeneo e sistema su di essi, un pó di pellicola trasparente e lascialo raffreddare completamente. Monta a neve la panna con lo zucchero, aggiungila alla philadelphia e continua a mescolare, aggiungi succo di lime e futta fresca ben lavata e tagliuzzata, farcisci la pasta biscotto e avvolgi per bene in un pò di pellicola, tieni in frigo fino all’utilizzo così da far rassodare il tutto. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

mirtilli
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • conserve

Non ci faccio la macedonia con la frutta avanzata, ma bensì una confettura, evitiamo sprechi!

Confettura con la frutta avanzata la metto in dispensa ci farcisco quello che voglio, ma…

4 ore ago
  • Dolci

Questo sorbetto è tutto ciò che mi serve per concludere la giornata, lo faccio con 3 ingredienti ed è magico!

Durante l’estate del 2025 mi sono davvero divertita a realizzare gelati di vari tipi e…

5 ore ago
  • News

Allattamento al seno, sapevi che l’ISS ha diffuso dei consigli guida per evitare problemi?

Le norme per rendere l'allattamento al seno in estate più semplice possibile. In tal modo…

5 ore ago
  • News

Cosa succede se mi scoprono a pescare cozze e vongole senza permesso, le conseguenze

Quali ripercussioni ci possono essere se mi mettessi a pescare cozze e vongole senza permesso?…

6 ore ago
  • Secondo piatto

Mi preparo alla grigliata dell’anno con una marinatura top: non il solito aglio e peperoncino, vedi che sapore fresco estivo

Mai più carne secca e stopposa, con questa marinatura top le tue bistecche avranno un…

6 ore ago
  • Dolci

Dopo la torta della nonna arriva quella del nonno con una marcia in più la nuova versione maschile, che fai non la provi

La torta del nonno è al cioccolato, ma ha una marcia in più bastano due…

7 ore ago