Rotolo biscotto ripieno di amaretti e marmellata, una goduria!

Rotolo biscotto ripieno di amaretti e marmellata - ricettasprint.it
Rotolo biscotto ripieno di amaretti e marmellata – ricettasprint.it

Il rotolo biscotto ripieno di amaretti e marmellata è un dessert ideale per la colazione e la merenda, ha un sapore delicato ed un profumo inconfondibile! Noi abbiamo scelto una confettura di fragole, ma potete dare libero sfogo alla fantasia e farcirlo con ciò che più vi piace. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra favolosa ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Biscotto dolce 5 minuti alla marmellata

Ingredienti

Una dose di pasta frolla (clicca qui per la ricetta)
400 gr di marmellata di fragole
100 gr di amaretti
Zucchero a velo q.b.

Preparazione del rotolo biscotto ripieno

Per realizzare questo dolce iniziate preparando la pasta frolla: seguite la nostra ricetta sprint e ponetela in frigorifero a riposare per circa mezz’ora.

Intanto sbriciolate grossolanamente gli amaretti e metteteli da parte in un recipiente. Riprendete la pasta frolla e stendetela su una spianatoia leggermente infarinata, dandole la forma di un rettangolo. Non dovrà essere troppo sottile: lo spessore ideale è di un centimetro circa.

Lasagne al Pesto

Farcitela al centro con un’abbondante strato di marmellata e gli amaretti sbriciolati in superficie, poi richiudete delicatamente i lati esterni verso il centro. Sigillate le estremità e trasferite su una teglia rivestita di carta da forno. Cuocete a 180 gradi per 30 minuti circa in forno ventilato.

Quando avrà assunto un bel colore dorato, estraete il rotolo e fatelo raffreddare completamente. Spolverizzatelo di zucchero a velo e servitelo, con un buon caffè o una spremuta: il successo è assicurato!

Rotolo biscotto ripieno di amaretti e marmellata - ricettasprint.it
Rotolo biscotto ripieno di amaretti e marmellata – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Crostata lievitata alla confettura di albicocche

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *