Il rotolo biscotto ripieno di amaretti e marmellata è un dessert ideale per la colazione e la merenda, ha un sapore delicato ed un profumo inconfondibile! Noi abbiamo scelto una confettura di fragole, ma potete dare libero sfogo alla fantasia e farcirlo con ciò che più vi piace. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra favolosa ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Biscotto dolce 5 minuti alla marmellata
Ingredienti
Una dose di pasta frolla (clicca qui per la ricetta)
400 gr di marmellata di fragole
100 gr di amaretti
Zucchero a velo q.b.
Per realizzare questo dolce iniziate preparando la pasta frolla: seguite la nostra ricetta sprint e ponetela in frigorifero a riposare per circa mezz’ora.
Intanto sbriciolate grossolanamente gli amaretti e metteteli da parte in un recipiente. Riprendete la pasta frolla e stendetela su una spianatoia leggermente infarinata, dandole la forma di un rettangolo. Non dovrà essere troppo sottile: lo spessore ideale è di un centimetro circa.
Farcitela al centro con un’abbondante strato di marmellata e gli amaretti sbriciolati in superficie, poi richiudete delicatamente i lati esterni verso il centro. Sigillate le estremità e trasferite su una teglia rivestita di carta da forno. Cuocete a 180 gradi per 30 minuti circa in forno ventilato.
Quando avrà assunto un bel colore dorato, estraete il rotolo e fatelo raffreddare completamente. Spolverizzatelo di zucchero a velo e servitelo, con un buon caffè o una spremuta: il successo è assicurato!
Potrebbe piacerti anche: Crostata lievitata alla confettura di albicocche
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso comporta necessariamente qualche rinuncia, motivo per cui…
L'olio extravergine d'oliva di LIDL, tu lo compri? Se si allora faresti bene a controllare…
Scopri la ricetta classica della pasta e fagioli, un piatto povero, semplice e gustoso della…
Esiste una tisana che possiamo considerare davvero magica, in grado di aiutarci considerevolmente nel quotidiano…
Orata al cartoccio con patate e pomodorini, questo il pesce che resta morbido e saporito…
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…