Si avvicina il fine settimana ed invece della soluta pizza, ecco cosa puoi preparare: un facilissimo rotolo di sfoglia ripieno di salsiccia e scamorza che farà innamorare tutti!

Tagliane una fetta ed il suo profumo ti avvolgerà completamente, poi assaggialo e lasciati conquistare dal guscio friabile e leggero e dal suo ripieno filante e super saporito: un percorso di gusto che difficilmente dimenticherai.

Rotolo di sfoglia facilissimo ripieno di salsiccia e scamorza ricettasprint

Indossiamo il grembiule e realizziamo questa favolosa ricetta che lascerà tutti a bocca aperta!

Tutto quello che ti serve sono tre semplici ingredienti, gustosi e perfetti da abbinare insieme: ecco come devi fare per risolvere la cena in pochi passi

Tutta la bontà incredibile di un piatto perfetto da condividere con gli amici oppure in famiglia. Quando non vuoi scervellarti troppo per pensare qualcosa che faccia contenti tutti, questa è la soluzione ideale, quella che fa per te: a chi non piace l’abbinamento tra salsicce e scamorza? E’ sempre gradevole ed ancor di più se avvolti da una friabile pasta sfoglia per un finger food delizioso fatto in casa e soprattutto facilissimo e veloce!

Leggi anche -> Questi rustici sono veramente incredibili, uno tira l’altro: economici e senza pasta sfoglia, ma con un ingrediente saporitissimo

Ingredienti

Un rotolo di pasta sfoglia
500 gr di salsiccia
250 g Scamorza affumicata
Cipolla q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Un bicchiere di vino bianco secco
Sale e pepe q.b.

Preparazione del rotolo di sfoglia facilissimo ripieno di salsiccia e scamorza

Per realizzare questa ricetta iniziate eliminando il budello dalla salsiccia. Sgranate bene la carne e mettetela da parte. Affettate finemente un po’ di cipolla e versatela in una casseruola insieme ad un po’ di olio extra vergine d’oliva. Accendete a fuoco dolce, fatela soffriggere e poi aggiungete la salsiccia e rosolatela mescolando.

Sfumate con il vino bianco secco, fate evaporare l’alcool e poi spegnete. Fate raffreddare, poi aprite il rotolo di pasta sfoglia e bucherellatelo. Posizionatelo su una leccarda foderata di carta da forno e farcitela al centro con la salsiccia. Aggiungete anche la scamorza affumicata a fette sottili ed arrotolate con delicatezza chiudendo bene. Cuocete a 180 gradi per circa 40 minuti, poi  lasciate intiepidire leggermente e servite subito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.