Rotolo+di+spinaci+con+formaggio+e+speck%3A+4+ingredienti%2C+0+farina%2C+grassi+e+stress%2C+cos%C3%AC+dopo+il+lavoro+mi+rilasso+anch%26%238217%3Bio%21
ricettasprint
/rotolo-di-spinaci-con-formaggio-e-speck-4-ingredienti-0-farina-grassi-e-stress-cosi-dopo-il-lavoro-mi-rilasso-anchio/amp/
Secondo piatto

Rotolo di spinaci con formaggio e speck: 4 ingredienti, 0 farina, grassi e stress, così dopo il lavoro mi rilasso anch’io!

Non voglio mica stare ore in cucina dopo una giornata di lavoro! Con questo rotolo di spinaci con formaggio e speck preparo la cena sfiziosa e sostanziosa per tutta la famiglia! 0 farina, grassi e stress, così posso rilassarmi e sono tutti soddisfatti!

Il rotolo di spinaci con formaggio e speck, è decisamente il piatto perfetto per una cena in famiglia, così semplice da preparare che non ci crederai! Con solo quattro ingredienti, senza farina e senza stress, questa prelibatezza ti farà sentire una chef senza dover passare ore in cucina e ti prometto che stupirai tutti con un piatto che sembra gourmet, ma è facilissimo da realizzare!

Rotolo di spinaci con formaggio e speck: 4 ingredienti, 0 farina, grassi e stress, così dopo il lavoro mi rilasso anch’io!

Andremo a realizzare un semplicissimo mix di spinaci frullati con le uova, il formaggio e un tocco di panna per insaporire e ammorbidire. Per la farcia, una delicata e sfiziosa combinazione di cremoso formaggio spalmabile e saporito speck, creando un’esplosione di gusto pazzesca. Non solo è una delizia per il palato, ma è anche un’opzione leggera e senza carboidrati, perfetta per chi vuole mantenere una dieta sana senza rinunciare al sapore.

Rotolo di spinaci senza farina, con formaggio e speck

Insomma, ogni morso è una festa di sapori, una bontà da affettare che puoi servire non solo per cena ma anche come sfizioso antipasto o aperitivo per gli amici, fidati i complimenti non mancheranno. Cosa stai aspettando quindi, metti il grembiule e preparati a servire questa sfiziosa cenetta in appena mezz’ora di preparazione. Iniziamo!

Ingredienti per il rotolo di spinaci con formaggio e speck

250 g di spinacino
5 uova
100 g di parmigiano grattugiato
1 cucchiaino raso di sale
3 cucchiai di panna da cucina

Per la farcia

300 g di speck

350 g di formaggio spalmabile tipo stracchino

Come si prepara il rotolo senza farina con gli spinaci

Inizia lavando bene gli spinaci e mettili in un mixer insieme alla panna da cucina, al sale e al parmigiano grattugiato. Frulla tutto fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso, versalo poi una teglia rivestila di carta da forno livellando bene la superficie con una spatola e cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi e cuoci per 10 minuti. Quando è pronto, sforna e lascia raffreddare.

Leggi anche: Stasera ho ospiti e ho deciso di rifare il rotolo ripieno, buono come antipasto, non posso che coccolare i miei amici

Mentre il rotolo di spinaci si raffredda, puoi dedicarti alla farcia. In una ciotola, prendi il formaggio spalmabile e assicurati che sia ben cremoso e facile da spalmare. (Se vuoi. puoi insaporirlo con erbe aromatiche e un giro di olio per renderlo più cremoso. ) Una volta che il rotolo di spinaci si è raffreddato, spalma generosamente il formaggio spalmabile su tutta la superficie e sistema sopra le fette di speck in modo uniforme.

Leggi anche: Attacco di golosità improvviso? Prendi dal frigo uno di questi rotolini alla nutella: meglio dei Rocher ma li fai in 5 minuti!

Con delicatezza, inizia ad arrotolare il composto partendo da un lato. Cerca di non schiacciare troppo il rotolo, deve mantenere la forma. Una volta arrotolato, avvolgi il rotolo nella pellicola trasparente e mettilo in frigo per 30 minuti. Al termine del riposo, togli la pellicola e affetta il rotolo e servilo su un bel piatto da portata, ti garantisco che sarà un successone. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Perché la pasta al dente è tecnicamente più sana? La relazione tra tempo di bollitura e retrogradazione dell’amido

La pasta scotta non è solo una questione di gusto: è un cambio di chimica…

3 ore ago
  • Primo piatto

Risottino al latte cremoso a morire, attenzione che sparisce in un attimo

Il risottino al latte è una ricetta semplice e confortante, cremosa al punto giusto e…

4 ore ago
  • Primo piatto

Non cuocere le patate prima della pasta: l’errore tecnico che rovina la consistenza del piatto

Cuocere le patate “per prime” nella stessa acqua della pasta sembra un gesto furbo, ma…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Ma quale cena al mare, oggi lo porto in tavola in due mosse: polpo e patate top!

Polpo e patate è un grande classico che profuma d’estate, ma con questa preparazione semplice…

6 ore ago
  • Dolci

Frittelle del Luna Park: il segreto della lievitazione idratata per farle giganti e vuote dentro

La prima volta che ho provato a rifare le frittelle del luna park a casa…

7 ore ago
  • Contorno

Patate, peperoni e broccoli: un tris da non perdere, la cena stasera spacca! ( ricetta svuota frigo)

Patate, peperoni e broccoli sono un abbinamento semplice ma sorprendente, capace di trasformare poche verdure…

8 ore ago