Il rotolo in padella con mele, noci, zafferano e cannella è una preparazione deliziosa che con il suo profumo speziato riempie la casa di dolcezza. Vediamo insieme come realizzare questa ghiotta bontà con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: torta di mele in padella con caramello salato
Ingredienti
Farina d’avena 30 gr
Un uovo
Albumi 60 gr
Noci 20 gr
Miele 20 gr
Un cucchiaino di lievito per dolci
Per realizzare questo dessert, sbucciate le mele e tagliatele a pezzetti. Versatele in una pentola, copritele d’acqua e unite la stecca di cannella e la stevia. Cuocete fino a che saranno ben morbide. Scolatele e frullatele riducendole in purea.
Montate insieme l’uovo e gli albumi con il miele fino ad ottenere un composto spumoso. Unite poi la farina d’avena, il lievito setacciato, la cannella e le noci tritate. Mescolate con delicatezza con una spatola fino ad incorporare tutti gli ingredienti.
Riscaldate una padella, rivestitela con la carta da forno bagnata e strizzata, versatevi il composto distribuendolo in modo uniforme. Cuocete a fiamma bassa fino a che sulla superficie iniziano ad apparire le prime bollicine. A questo punto coprite con un altro foglio di carta da forno e girate. Terminata la cottura, spegnete e fate intiepidire.
Versate lo yogurt in un recipiente, unite la stevia ed un pizzico di cannella e montate fino ad ottenere una crema omogenea. Sciogliete l’agar in mezzo bicchiere d’acqua, aggiungete lo zafferano e scioglietelo all’interno. Fate bollire appena, poi trasferite nel recipiente con lo yogurt, incorporate anche la purea di mele ed amalgamate.
Riprendete il rotolo, farcitelo ed avvolgetelo su se stesso. Avvolgete nella pellicola trasparente, sigillate e ponete in frigorifero una notte. Spolverate con zucchero a velo e cacao e servite!
Potrebbe piacerti anche: torta di mele irlandese
Arrosto di maiale al latte, la ricetta cremosa che sa di nonne e tradizioni. La…
Antonella Clerici continua la sua battaglia, l'annuncio della conduttrice dopo la grave operazione per la…
Mi organizzo e con 3 ingredienti ti faccio fare la pasta alla romana: svolti il…
La pasta e fagioli è la regina dell'inverno e dell'autunno, colori e sapori che chiamano…
Non serve fare una grande spesa per preparare un budino fresco e invitante: hai già…
Dimagrire non è solo una questione estetica. Per molte persone rappresenta un percorso di benessere,…