Il Rotolo perfetto alla nutella di Sonia Peronaci è favoloso! Conservate gelosamente questi 3 segreti per averlo pronto in un batter d’occhio.
Il Rotolo perfetto alla nutella di Sonia Peronaci è strepitoso! Facile e veloce da fare, è il dolce ideale per ogni stagione. Sano e gustoso, va a ruba in un attimo. Con questa ricetta, spolverizzarlo con lo zucchero a velo è un piacere e non più il trucco per nascondere quelle antiestetiche crepe sulla sua superficie!
Questa ricetta è il vostro asso nella manica, non dimenticatelo mai! Con essa, infatti, preparate un dolce sano e gustoso perfetto ogni occasione: la colazione, la merendina dei bambini o come dessert di fine pasto.
Il Rotolo perfetto alla nutella di Sonia Peronaci è eccezionale! Soffice e gustoso, vi da la giusta carica in queste calde giornate estive.
Per avere un ottimo risultato, fate così:
1) non aprite mai il forno durante la cottura della pasta biscotto
2) una volta cotta, mettete subito la pasta biscotto su un pezzo di carta forno e spolverizzatela con dello zucchero a velo. Così facendo evitate la cottura latente nella leccarda calda.
3) fate raffreddare la pasta biscotto coperta con pellicola trasparente
In questo modo la pasta biscotto rimane abbastanza umida e il rotolo è morbido e semplicemente perfetto anche nell’aspetto!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 6-7 minuti
Montate gli albumi a neve unendo lo zucchero un poco alla volta. Infine, inglobate anche i tuorli, uno ogni minuto. Addolcite il composto con la bacca di vaniglia e il miele prima di mescolarlo con il sale e la farina setacciata.
Leggi anche: Polpettone con feta: la ricetta alternativa che piacerà a tutta la famiglia
Leggi anche: Pesto alla Eoliana, il condimento perfetto per il tuo primo piatto in ogni occasione
Leggi anche: Pane al basilico, ideale per accompagnare i tuoi pranzi e da farcire: guarda quante idee!
Trasferite il composto uniforme su una leccarda foderata di carta forno, livellate la superficie e infornate a 200° per 6-7 minuti. A fine cottura, sfornate la pasta biscotto e trasferitela subito su un pezzo di carta forno, spolverizzate con dello zucchero a velo e fatela raffreddare coperta immediatamente con la pellicola trasparente. Trascorso il tempo necessario, farcite la pasta biscotto con la nutella prima di avvolgerla su se stessa e dare forma al rotolo. Fate riposare in frigo per 1 h prima di tagliarlo a fette spesse 2 cm. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Le pizzette di melanzane leggere sono una ricetta furba e intelligente: sfiziose come una pizza,…
l vetro del camino è bellissimo… finché resta trasparente. Poi basta qualche accensione fatta di…
I canestrelli di una volta sono biscotti semplici e delicati, fatti di burro e pazienza,…
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…