Rustici di pasta sfoglia sono perfetti da servire come stuzzichino a Natale, non dovrete fare altro che srotolare la pasta sfoglia e farcire!
La ricetta che vogliamo proporvi oggi potrebbe tornarvi utile quando non avete idee sull’antipasto da servire a Natale. Si tratta di gustosissime girelle di pasta sfoglia che si farciscono in modo diverso con purea di zucca e formaggio, altre invece con pesto di barbabietola (seguite la nostra ricetta perfetta, basterà cliccare qui).
Vi consigliamo di utilizzare la pasta sfoglia che trovate al frigo così ottimizzerete i tempi di preparazione. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche:Cesto di Natale fatto in casa | Cosa mettere | Ricette e soluzioni economiche
Potrebbe interessarti anche:Pandorini | Ricetta facile e genuina per dei dolcetti di Natale indimenticabili
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo sfizioso finger food da servire come antipasto di Natale, iniziate a lavare la zucca dopo averla sbucciata, tagliatela a cubetti e poi lavatela sotto acqua corrente fredda. In una padella ampia e antiaderente fate fondere il burro e aggiungere la cipolla grattugiata e aggiungete la zucca e fatela ammorbidire un pò.
Unite il prezzemolo lavato e sminuzzato, il sale e mescolate con un cucchiaio di legno. Non appena si sarà ammorbidita spegnete e frullate così da ottenere una purea e fate intiepidire.
Adesso tirate dal frigo la pasta sfoglia e srotolatela, dividete a metà, su una striscia distribuite la marmellata di barbabietola, aggiungete un pò di scamorza, speck e parmigiano grattugiato e arrotolatelo e con un coltello a lama sottile tagliate a fette e adagiatele su una leccarda da forno rivestita con carta da forno.
Potrebbe interessarti anche:Bastano 3 ingredienti e pochissimi minuti per servire l’antipasto a Natale
Potrebbe interessarti anche:Cavolini di Bruxelles con bacon | Antipasto perfetto a Natale
Invece l’altra striscia la farcite con la purea di zucca, un pò di speck, il parmigiano e la scamorza e arrotolate e tagliate a fette e distribuite sulla leccarda e fate cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, non appena le girelle saranno cotte, spegnete il forno, lasciatele raffreddare prima di servirle.
I rustici si conservano benissimo in un contenitore a chiusura ermetica per 2 giorni in frigo, riscaldate però prima di servire.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…