Rustico patate speck e provola, un perfetto rustico da servire per le feste natalizie che piacerà anche ai più piccoli.
Avete poco tempo e volete deliziare tutti per queste feste con qualcosa di sfizioso e buonissimo? Ecco il rustico di patate speck e provola, realizzato con un guscio di pasta sfoglia già pronta e farcita con patate, speck e provola, un mix di ingredienti sempre molto apprezzati da grandi e piccini quindi state certe che il successo è garantito.
Quindi non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Vol au vent al formaggio e salmone | l’antipasto che vorrete sempre
Oppure: Chips di patate al curry in friggitrice ad aria | irresistibilmente croccanti
Tempi di cottura: 30 minuti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per 4-6 persone
Per realizzare questo piatto buonissimo e sfizioso per le vostre cene natalizie, come prima cosa sbucciate le patate e tagliatele a fette sottili, in una padella antiaderente scaldare un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva e aggiungete le patate e condite con sale, pepe e prezzemolo, e lasciate cuocere per circa 10 minuti.
Foderare una teglia con carta forno e ricoprire con uno strato di pasta sfoglia. Ricoprite il fondo con uno strato di patate, aggiungete uno strato di speck e uno di provola affumicata a fette, cospargete la superficie con il parmigiano grattugiato, pangrattato e fiocchi di burro.
Infornate a forno preriscaldato a 200 gradi e fatela cuocere per 30 minuti circa fino a doratura. A questo punto non resterà che estrarre e servire dopo aver fatto intiepidire il vostro magnifico rustico. Buon appetito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…