Per preparare questa squisitezza per prima cosa preparate uno stampo a cerniera rotondo, imburratelo e infarinatelo, srotolate la prima sfoglia e sistematela sul fondo e i bordi laterali, formate con una parte di salame milanese una base e mettetelo da parte.
Versate le uova in una ciotola e sbattetele per bene con un frustino a mano, dopodiché, incorporate prima la panna, amalgamate la per bene, poi aggiungete la ricotta e mescolate fino a rendere il composto omogeneo.
A questo punto, poco per volta potete inserire tutti i restanti ingredienti, e miscelate fino a rendere il tutto omogeneo, dopodiché versatelo nello stampo precedentemente preparato. Coprite la superficie col restante salame milanese, poi srotolate il secondo rotolo di pasta brisé e ricoprite il tutto, chiudendo bene i bordi e spennellate un tuorlo con un po di latte su tutta la superficie.
Cuocete il rustico, in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per 40 minuti, dopodiché sfornate e lasciatelo intiepidire, prima di dividerlo in porzioni e servirlo in tavola, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…