Sacchetti+di+crepes+zucca+e+mozzarella%2C+l%26%238217%3Bantipasto+bizzaro+che+ti+lascia+senza+parole
ricettasprint
/sacchetti-di-crepes-zucca-e-mozzarella-lantipasto-bizzaro-che-ti-lascia-senza-parole/amp/
Finger Food

Sacchetti di crepes zucca e mozzarella, l’antipasto bizzaro che ti lascia senza parole

Strepitosa e sorprendente ricetta da servire come antipasto, ecco i Sacchetti di crepes zucca e mozzarella, l’antipasto bizzaro che ti lascia senza parole.

Impossibile dirgli di no, ecco un antipasto che sicuramente non hai provato mai, ecco i Sacchetti di crepes zucca e mozzarella, bizzaro e talmente irresistibile che ti lascia senza parole al primo assaggio. Si prepara in modo semplicissimo e ti spieghiamo come in questa facilissima ricetta sprint.

Sacchetti di crepes zucca e mozzarella

Bastano pochi minuti e in men che non si dica ecco una nuova e sirpendente ricetta a cui forse nessuno aveva mai pensato. Andremo a realizzare delle favolose crepes di zucca che avranno un ripieno cremoso e filante di zucca e tanti bocconcini di mozzarella, il mix non è solo buonissimo è davvero irresistibile, provato uno sicuramente anche tu farai il bis e ti sorprenderanno a tal punto che non crederai possibile che sia stata proprio tu a realizzare tanta bontà.

Un piacere estremo per il palato una deliziosa ricetta che aspetta solo te

Cosa fai ancora lì? Segui la procedura passo passo, in men che non si dica, otterrai un risultato a dir poco travolgente, nessuno riuscirà a dire di no, anzi ti consigliamo di prepararne a sufficienza perchè questi non basteranno. Dunque non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito.

Leggi anche: Sacchetti del pane | consigli pratici e divertenti per il riutilizzo
Leggi anche: Crocchette di zucca e patate gratinate, semplici ma una tira l’altra

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 miuti

Ingredienti per circa 15 sacchetti

160 g di farina 00
350 g di latte
1 uovo
70 g di zucca
1 pizzico di sale
Olio di oliva q.b
1 spicchio di aglio
prezzemolo q.b
sale q.b
pepe q.b
olio extravergine di oliva q.b

Per il ripieno

250 g di zucca
200 g di bocconcini di mozzarella
prezzemolo
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b

Preparazione dei Sacchetti di crepes zucca e mozzarella

Per realizzare questa deliziosa ricetta, inizia col preparare la zucca per preparare le crepes. Quindi taglia la zucca a tocchetti molto piccoli, versali in una padella con uno spicchio di aglio, prezzemolo, un filo di olio, sale e pepe. Cuoci a fiamma media per circa 15/20 minuti. Elimina poi l’aglio quando la zucca si sarà ammorbidita e con un frullatore ad immersione riduci in purea aggiungendo un pò di latte preso dalla dose indicata e tieni da parte. In una ciotola versa la farina e aggiungi il latte rimasto, facendo in modo da non creare grumi. Aggiungi l’uovo sbattuto, la zucca frullata e un pizzico di sale, mescola con un frullino, dopodiché copri il recipiente con un pò di pellicola e lascia riposare in frigo per circa 30 minuti.

zucca frullata con minipimer

Intanto prepara la zucca per il ripieno facendo rosolare n una padella uno spicchio di aglio in un oò di olio con un pò di prezzemolo fresco. A doratura elimina l’aglio e aggiungi la zucca a tocchetti, lascia rosolare per circa 20 minuti aggiustando con sale e pepe, mescola e di tanto in tanto e completa la cottura. Quando risulterà morbida, schiaccia la zucca con una forchetta e versala in una ciotola tenendola da parte a raffreddare. Scalda una padella piatta per crepes e ungila con un pò di burro. Riprendi l’impasto dal frigorifero e aiutandoti con un mestolo prepara le crepes della dimensione che preferisci. Fai dorare la base, poi delicatamente girale per cucere il lato opposto.

zucca

Prepara poi i sacchetti mettendo al centro di ogni crepes un pò di purea di zucca e un paio di bocconcini di mozzarella ben sgocciolati. Richiudi e forma i secchetti, fissandoli poi con un pò di spago da cucina e sistemali su una teglia rivestita con carta da forno e cuocili in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Terminata la cottura, sforna e servi in tavola, sentirai che bontà. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

bocconcini di mozzarella
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Faccio delle frittelle alla frutta leggerissime, una tira l’altra conquistano tutti

Se le prepari una volta saranno sulla tua tavola tutte le mattine: le Frittelle banana…

29 minuti ago
  • Secondo piatto

Per la dieta devo cucinare il pollo ma sono stanca del solito modo, perciò l’ho fatto così solo 200 kcal, mia figlia me lo ruba sempre

Per la dieta devo cucinare il pollo ma sono stanca del solito modo, perciò ho…

8 ore ago
  • News

Apicoltori allarmati: l’incerto destino del miele d’acacia

La situazione è a dir poco disastrosa e rappresenta solo una delle tante conseguenze negative…

9 ore ago
  • Dolci

Torta al cioccolato senza farina con solo due ingredienti, la soluzione rapida e senza glutine per un momento di pausa golosissimo

Torta al cioccolato senza farina con solo due ingredienti, la soluzione rapida e senza glutine…

9 ore ago
  • Dolci

Gli amanti del caffè non potranno fare a meno di amare questo dolce: altro che tiramisù, qui si sente davvero tutto l’aroma

Adoro il caffè ed unire il suo aroma delizioso ad un dolce mi é sembrata…

10 ore ago
  • Primo piatto

Io la pasta cozze e pecorino la faccio in bianco: cremosa e senza panna, ci faranno anche la scarpetta nel sugo

Hai mai assaggiato la pasta cozze e pecorino? Se la tua risposta è no, dovresti…

11 ore ago