Facilissimi da preparare, i Salatini al pesto sono un antipasto gustoso e molto saporito. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Salatini alla pizza, uno snack stuzzicante e sfizioso!
Potrebbe piacerti anche: Orecchiette con pesto di cavolfiore e pinoli | Primo favoloso
Prendete il Pesto veloce alla genovese, come realizzarlo in un click! e mettetelo in una ciotolina assieme alla ricotta. Amalgamate bene il tutto fino a renderlo un composto di colore verdolino. Stendete la pasta sfoglia su una spianatoia infarinata e cospargetela con la crema di pesto alla genovese e ricotta.
Prendete un coltellino a punta fine molto affilato e tagliate la pasta frolla in quadratini di circa due dita di diametro. Arrotolate la pasta farcita su se stessa in modo da formare dei rotolini che andrete a posizionare in una teglia ricoperta con un foglio di carta da forno. Ricordatevi di mettere i fagottini lontani tra loro in modo tale che durante la cottura non rimangano appiccicati. Versate una piccola quantità di latte in una ciotolina e con un pennellino spalmatelo su tutti i rotolini. Mettete in forno preriscaldato a ventilato a 180° per 20 minuti. Quando i piccoli rotoli appariranno ben dorati, estraeteli dal forno. Lasciateli raffreddare qualche minuto prima di impiattarli. Ecco i vostri Salatini al pesto sono pronti. I palati più esigenti potranno ulteriormente personalizzarli cospargendoli con del formaggio grattatato. Ma adesso serviteli e gustatevi in tranquillità questa esperienza sublime di dolcezza dal sapore salato.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con pesto facile di basilico e calamari | Unici
Potrebbe piacerti anche: Croccantelle al Rosmarino, degli irresistibili biscotti salati
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…