Negli ultimi anni si è diffusa a macchia d’olio l’abitudine di usare in cucina sia il sale bianco che quello rosa, ma vi siete mai chiesti quali sono le differenze? 

La moda colpisce anche la cucina e gli ingredienti usati nelle ricette ne sono poi la conferma vivente, in particoler modo è bene tenere sempre in mente che nonostante le varie tendenze in campo di food and beverage bisogna sempre prestare moltissima attenzione anche ai valori nutrizionali di riferimento.

Differenza tra sale rosa e bianco - RicettaSprint
Differenza tra sale rosa e bianco – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Frau Knam, lo sfogo sui social | La moglie del mastro non le manda a dire: “Settimane intense…”

Infatti, nel mirino dell’attenzione dei media e anche degli appassionati di cucina troviamo il sale rosa, il quale ha conquistato un ruolo di grande importanza nella nostra cucina. Ma come va usato?

Come usare il sale rosa o bianco in cucina?

Non esiste un reale modo in cui il sale, rosa o bianco, debba essere usato in cucina, dato che facciamo riferimento a un tipo di alimento in cui scopo è quello di insaporire le ricette realizzate.

La cosa che viene chiesta è quella di calibrare da sé il modo in cui il sale debba essere impiegato nel quotidiano, cercando magari di alternare in modo equilibrato entrambi. Le differenze sostanziali sono racchiuse invece nel sapore che riescono a fornire al piatto realizzato.

Differenza tra sale rosa e bianco - RicettaSprint
Differenza tra sale rosa e bianco – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Natale Giunta sbarca a Mediaset: l’annuncio che spiazza i fan | Ecco dove lo vedremo

Quali sono le differenze tra sale rosa e bianco?

Coma abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, non vi è alcun tipo sostanziale di differenza tra il sale bianco e quello rosa nei modus operandi di utilizzarlo in cucina, ma la loro composizione li rende più o meno adatti alcuni tipi di ricette.

Il sale bianco normale non è molto raffinato e e ha un livello di sodio più alto, valore che si abbassa nel sale rosa che proviene da aree incontaminate, e contiene molti microelementi fra cui il ferro che è colpevole del colore rosato.

Differenza tra sale rosa e bianco - RicettaSprint
Differenza tra sale rosa e bianco – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi colpisce ancora nel segno, quello che ha fatto per Caressa è incredibile

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.