C’è del salmone affumicato norvegese all’interno della lista di prodotti segnalati al Ministero della Salute e che hanno subito dei provvedimenti di richiamo alimentare.
Leggi anche –> Imballaggi in plastica | studio conferma l’enorme pericolo che corriamo
Le autorità preposte del RASFF – il Sistema Rapido di Allerta Europeo per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi – fanno sapere che il salmone affumicato norvegese in questione è stato tolto dal mercato a causa della presenza, al suo interno, di dei non meglio specificati corpi estranei.
Assieme a questa notifica troviamo anche un altro richiamo che riguarda sempre la presenza di una sostanza non autorizzata in della polvere di moringa biologica. Si tratta di ossido di etilene, con l’alimento in questione originario dell’India. Questo ingrediente viene impiegato per la produzione di mangime per animali anche in altri Paesi dell’Unione Europea.
Sono poi presente anche delle informative ulteriori su altri alimenti, oltre al sopracitato salmone affumicato ed alla polvere di moringa. In questo caso però non sono richiesti degli interventi urgenti. Si tratta sempre di prodotti importati in Italia.
Leggi anche –> Mozzarella blu | tre casi recenti per un grosso marchio | qual è
Ed ancora, alla frontiera non hanno mostrato i requisiti necessari per l’ingresso e quindi per la messa in commercio in Italia i seguenti prodotti:
Leggi anche –> Cuocere la pasta | l’errore da evitare e che in tanti commettono
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa settimana tra le esportazioni italiane in altri Paesi che sono state ritirate dal mercato i Paesi Bassi segnalano la presenza di frammento di vetro in polline.
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…