Il Salmone in crosta ricetta di Natale è delicato e gustoso. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo antipasto natalizio in poche semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche: Pasticcio di pasta al gratin con scamorza e zucchine, un primo sublime
Potrebbe piacerti anche: Ravioli ripieni di patate e porri l Semplici e pronti in soli 3 minuti
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 25-30 minuto
Pelate le patate e tagliatele a tocchetti. Private le zucchine pulite delle loro due estremità e riducetele a rondelle. Raccogliete i pezzetti di verdura in una padella antiaderente e unite un filo di olio, uno spicchio di aglio sbucciato e un mestolino di acqua. Cuocete il tutto a tappo coperto per il tempo necessario a far ammorbidire le verdure, mescolando di tanto in tanto. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento. Rovesciate il tutto in un mixer cucina e frullate gli ingredienti per avere un condimento uniforme e morbido. Scaldate un filo di olio in una padella e scottateci il salmone da entrambi i lati.
Insaporite il pesce con dell’aneto e del prezzemolo a proprio piacimento. Stendete la pasta sfoglia magica su un pezzo di carta cucina e la bucherellate coni rebbi di una forchetta. Adagiate nella parte centrale della sfoglia il salmone e ricopritelo con il mix di verdure frullate che avete già realizzato. Usate una rondella dentellata per incidere orizzontalmente i lati della sfoglia rimasta libera e chiudete il tutto in modo da avere un fagottino con delle piccole aperture tra i vari rettangoli ritagliati. Con la pasta sfoglia magica avanzata decorate la superficie del manicaretto a proprio piacimento. Spennellate la superficie con il tuorlo sbattuto e mette il tutto in forno caldo a 200 gradi per 25-30 minuti. Ecco, il salmone in crosta è pronto. Terminata la cottura, tirate fuori dal forno l’antipasto e lasciatelo raffreddare per 5 minuti prima di servirlo.
Potrebbe piacerti anche: Crostata di mela frangipane lamponi | Bontà bella e invitante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…