Un gustoso e innovativo antipasto vogliamo proporvi per questo sabato, ottimo sia a pranzo che a cena. Siccome si tratta di un carpaccio, vi raccomandiamo di utilizzare il salmone freschissimo ed acquistato dal vostro rivenditore di fiducia.
Accompagnato dai broccoli e dal lime, farà sembrare il tutto ancora più gustoso e saporito, anche a prova dei palati più fini ed esigenti. A molti potrebbe non piacere il pesce così preparato, ma possiamo assicurarvi che è una vera squisitezza. Certo: bisogna prepararlo a dovere e con ingredienti di altissima qualità, altrimenti potrebbe diventare un piatto pericoloso per la nostra salute.
Per questo motivo, non vogliamo perderci in ulteriori chiacchiere e vi invitiamo a prendere carta e penna e a segnarvi ciò che ci occorre.
Vediamo, appunto, quali sono gli ingredienti che ci occorrono per prepararlo e mettiamoci subito all’opera.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 25 minuti
Iniziamo con il pulire i broccoli, dividiamoli in cimette e lessiamole, in acqua bollente e leggermente salata, per 3 minuti.
Quando saranno cotti, scoliamo i broccoli e aggiungiamoli in padella, insieme a un giro d’olio, il sale e il pepe. Lasciamo soffriggere per 1 minuto. A parte, invece, in un bicchiere, uniamo insieme il thè, 40 g di olio, il sale, il pepe e il succo di ½ limone. Mixiamo fino a far fondere tutti gli ingredienti.
Su di un piatto da portata, stendiamo le fette di salmone e appoggiamoci sopra i broccoli appena scolati. Condiamo il tutto con delle fettine di lime che abbiamo preparato precedentemente. Spolveriamo il tutto anche con del pepe rosa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cuocere le patate “per prime” nella stessa acqua della pasta sembra un gesto furbo, ma…
Polpo e patate è un grande classico che profuma d’estate, ma con questa preparazione semplice…
La prima volta che ho provato a rifare le frittelle del luna park a casa…
Patate, peperoni e broccoli sono un abbinamento semplice ma sorprendente, capace di trasformare poche verdure…
l vino avanzato non “muore” il giorno dopo: cambia. E il problema, in cucina, non…
Riso, patate e cozze è uno di quei piatti della tradizione che mettono tutti d’accordo:…