Un gustoso e innovativo antipasto vogliamo proporvi per questo sabato, ottimo sia a pranzo che a cena. Siccome si tratta di un carpaccio, vi raccomandiamo di utilizzare il salmone freschissimo ed acquistato dal vostro rivenditore di fiducia.
Accompagnato dai broccoli e dal lime, farà sembrare il tutto ancora più gustoso e saporito, anche a prova dei palati più fini ed esigenti. A molti potrebbe non piacere il pesce così preparato, ma possiamo assicurarvi che è una vera squisitezza. Certo: bisogna prepararlo a dovere e con ingredienti di altissima qualità, altrimenti potrebbe diventare un piatto pericoloso per la nostra salute.
Per questo motivo, non vogliamo perderci in ulteriori chiacchiere e vi invitiamo a prendere carta e penna e a segnarvi ciò che ci occorre.
Vediamo, appunto, quali sono gli ingredienti che ci occorrono per prepararlo e mettiamoci subito all’opera.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 25 minuti
Iniziamo con il pulire i broccoli, dividiamoli in cimette e lessiamole, in acqua bollente e leggermente salata, per 3 minuti.
Quando saranno cotti, scoliamo i broccoli e aggiungiamoli in padella, insieme a un giro d’olio, il sale e il pepe. Lasciamo soffriggere per 1 minuto. A parte, invece, in un bicchiere, uniamo insieme il thè, 40 g di olio, il sale, il pepe e il succo di ½ limone. Mixiamo fino a far fondere tutti gli ingredienti.
Su di un piatto da portata, stendiamo le fette di salmone e appoggiamoci sopra i broccoli appena scolati. Condiamo il tutto con delle fettine di lime che abbiamo preparato precedentemente. Spolveriamo il tutto anche con del pepe rosa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…