Il batterio della Salmonella infetta delle cosce di pollo pronte per essere vendute nei supermercati, le autorità compiono la scoperta.

Salmonella pollo
Batterio della Salmonella in cosce di pollo importante dall’Olanda Foto dal web

Un riscontrato caso di presenza di Salmonella enterica in un alimento ha portato il RASFF ad intervenire in maniera immediata. Il Sistema Rapido di Allerta Europeo per la Sicurezza di Alimenti e Mangimi, che è sempre molto attento nel tenere al massimo livello gli standard qualitativi in merito alla sicurezza di cibo ed altri prodotti in genere, ha sottoposto a provvedimento di sequestro un articolo alimentare.

Leggi anche –> Ossido di etilene | nuovo richiamo alimentare | ‘Restituitelo subito’ FOTO

Si tratta di cosce di pollo surgelate, fabbricate e confezionate in Olanda ed esportate in Italia. I controlli su alcuni campioni delle stesse hanno rilevato la presenza del batterio che causa la Salmonella enterica. Condizione che può portare a delle conseguenze fisiche anche spiacevoli, tali da richiedere un ricovero in ospedale. Spie del manifestarsi di tale situazione sfavorevole a seguito dell’ingestione di cibo contaminato possono essere diverse situazioni. Quali ad esempio diarrea, vomito, dolori addominali e nausea.

Leggi anche –> LIDL | condanna dal tribunale | deve ritirare il suo ‘Bimby economico’

Salmonella, sequestro immediato per le unità di cibo contaminato

A seguito del riscontrato rischio per la salute dei consumatori, le cosce di pollo surgelate in questione risultano attualmente sotto sequestro.

Leggi anche –> Ritiro alimentare | pezzi di plastica nel cibo | ‘Restituitelo subito’ FOTO

Leggi anche –> Falsa mozzarella | truffa a danno dell’Italia | denunciato caseificio FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Ne viene vietata la vendita in tutti i supermercati e negozi alimentari di riferimento e presto ogni esemplare soggetto a contaminazione batterica verrà distrutto.