Siamo felicissimi di mostrarvi una crema semplicemente strepitosa, dal sapore irresistibile, la crema al Caramello mou, una dolcissima crema perfetta per farcire torte, dolcetti e pasticcini, ma é ottima anche per colazione su una semplice fetta biscottata, oppure per accompagnare un buonissimo yogurt, insomma la si può gustare in mille diversi modi, infatti a seconda della quantità di panna usata, può essere più o meno densa, addirittura con questa ricetta, potrete creare delle fantastiche caramelle diminuendo semplicemente la dose di panna e lasciando raffreddare i chicchi di caramello su carta da forno, per poterla gustare appunto ogni volta che ne avete voglia, non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla ricetta, con pochissimi ingredienti e facilissima da preparare.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Platessa al cartoccio con carote e zucchine | piatto leggero e gustoso
Oppure: Pizza fit agli albumi | Super veloce e senza lievitazione
Ingredienti:
300 g di zucchero
Per preparare questa delizia é semplicissimo, per prima cosa versate lo zucchero insieme all’acqua in un pentolino antiaderente o dal fondo alto e fatelo sciogliere a fiamma bassa, stando attenti a non farlo bruciare, senza girare.
Quando lo zucchero si sarà completamente sciolto, iniziate a girare, fino a che non raggiunga una colorazione ambrata, poi togliete dal fuoco.
In un altro pentolino scaldate la panna per i dolci, portate a bollore e aggiungetela al pentolino con lo zucchero sciolto ancora ben caldo, poco per volta, continuando a mescolare.
Incorporata tutta la panna, infine aggiungete il burro e miscelate fino a che non sia omogeneo e voilà, ecco pronta la crema al Caramello mou, per provare attimi di infinita bontà.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…