Siamo felicissimi di mostrarvi una crema semplicemente strepitosa, dal sapore irresistibile, la crema al Caramello mou, una dolcissima crema perfetta per farcire torte, dolcetti e pasticcini, ma é ottima anche per colazione su una semplice fetta biscottata, oppure per accompagnare un buonissimo yogurt, insomma la si può gustare in mille diversi modi, infatti a seconda della quantità di panna usata, può essere più o meno densa, addirittura con questa ricetta, potrete creare delle fantastiche caramelle diminuendo semplicemente la dose di panna e lasciando raffreddare i chicchi di caramello su carta da forno, per poterla gustare appunto ogni volta che ne avete voglia, non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla ricetta, con pochissimi ingredienti e facilissima da preparare.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Platessa al cartoccio con carote e zucchine | piatto leggero e gustoso
Oppure: Pizza fit agli albumi | Super veloce e senza lievitazione
Ingredienti:
300 g di zucchero
Per preparare questa delizia é semplicissimo, per prima cosa versate lo zucchero insieme all’acqua in un pentolino antiaderente o dal fondo alto e fatelo sciogliere a fiamma bassa, stando attenti a non farlo bruciare, senza girare.
Quando lo zucchero si sarà completamente sciolto, iniziate a girare, fino a che non raggiunga una colorazione ambrata, poi togliete dal fuoco.
In un altro pentolino scaldate la panna per i dolci, portate a bollore e aggiungetela al pentolino con lo zucchero sciolto ancora ben caldo, poco per volta, continuando a mescolare.
Incorporata tutta la panna, infine aggiungete il burro e miscelate fino a che non sia omogeneo e voilà, ecco pronta la crema al Caramello mou, per provare attimi di infinita bontà.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sapendo la della stagione estiva, questa ti prende poi rappresentare un bello d'aiuto, ne puoi…
Madeleine al limone: ne basta 1 per trasformare le solite madeleine in bocconcini profumati, in…
I biscotti con confettura di fichi sono light e pronti in 10 minuti di orologio,…
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…
Come recuperare la pasta scotta? Se sbagli i tempi poi sono guai, quando si tratta…
Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…