Platessa al cartoccio con carote e zucchine, un piatto facile da preparare e ricco di gusto, perfetto per tutta la famiglia.

Platessa al cartoccio con carote e zucchine

La ricetta che stiamo per mostrarvi é perfetta per tutta la famiglia, adatta infatti anche per i bambini, e a chi vuole tenersi in forma senza rinunciare alla buona cucina, la platessa al cartoccio con carote e zucchine, preparata in questo modo sarà sugosa buonissima, le zucchine e le carote daranno quel tocco in più di infinita bontà, infatti risulterà morbida e ricca di sapore, un piatto semplice e facile da preparare. Vediamo insieme passo passo come prepararla e di quali ingredienti abbiamo bisogno.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rotolini di platessa con pomodori e verdure pastellate al forno | Goduriosi
Oppure: Spaghetti al cartoccio con pomodori | Semplice e delicato da provare

Ingredienti:

500 g di filetti di platessa
300 g di zucchine
300 g di carote
Prezzemolo q.b
Salvia q.b
Origano q.b
Sale q.b
Pepe q.b
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai di olio extravergine di oliva

Preparazione della platessa al cartoccio con carote e zucchine

Per preparare questo delizioso secondo piatto, é semplicissimo, per prima cosa accendete il forno in modo da preriscaldarlo, a 180 ° in modalità ventilato e passate alla preparazione degli ingredienti.

forno

Lavate e tagliate le zucchine e le carote, una parte finemente e l’altra a fettine, mescolatele in una ciotola con un cucchiaio di olio extravergine, sale e un pó di spezie elencate.

zucchine

Insaporite su entrambi i lati anche i filetti di platessa con sale, pepe, un pó di spezie e un pó di aglio in polvere. Preparato il tutto, foderate una teglia con carta da forno e mettete metà delle zucchine e carote sulla base, sopra adagiate i filetti di platessa e ricoprite con l’altra metà delle verdure, e un altro cucchiaio di olio, richiudete la carta da forno formando un cartoccio e infornate a 180° per 20 minuti.

sale e pepe

Trascorso il tempo di cottura indicato, sfornate e impiattate ancora calde, ed ecco pronto un gusto piatto facile e saporito. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.