Le salsicce e le patate le cucino in padella risparmio tempo, corrente e non sporco nulla, la mia famiglia ne va ghiotta, un piatti ricco e gustoso.
Pronti per questa nuova ricetta? Oggi ti suggerisco la ricetta delle salsicce e patate in padella, un mix esplosivo, io ti suggerisco il mio segreto per preparare tutto velocemente e tutti ti faranno i complimenti.
Se sbollenti prima le patate risulteranno belle e croccanti. Potresti preparare questo secondo piatto anche per un’occasione speciale magari per Pasqua per chi non adora agnello e capretto. Vediamo insieme la ricetta sprint.
Non resta che indossa il grembiule e mettersi all’opera. Se vuoi puoi aggiungere dei piselli cotti e farai un piatto super ricco. Se dovesse avanzare mettere in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e consumare entro un giorno. Riscaldare prima di servire.
Si consiglia di tagliare le patate della stessa dimensione così la cottura sarà omogenea e non avrai spiacevoli sorprese.
Ingredienti per 4 persone
8 salsicce al finocchietto
6 patate
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
rosmarino q.b.
salvia q.b.
Per preparare questo secondo piatto velocemente consigliamo di sbucciare le patate, laviamole e tagliamo a spicchi. Immergiamo in una pentola con acqua bollente, lasciamo cuocere per pochi minuti e poi togliamo con una schiumarola.
Sbollentiamo anche le salsicce così si riduce il tempo di cottura in padella. Mettiamo in una padella aglio e olio e adagiamo le patate e salsicce e lasciamo cuocere a fiamma media per 20 minuti, mettiamo il coperchio.
Proseguiamo la cottura si consiglia di aggiungere le erbe aromatiche. Se si dovessero attaccare le patate aggiungiamo poca acqua. Giriamo di tanto in tanto le patate con un cucchiaio di legno.
Leggi anche: Con 5 euro prepari la cena a tutta la famiglia, questa torta salata la preparo spessissimo quando sto a corto di idee
A cottura ultimata spegniamo e serviamo subito.
Buon Appetito!
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…
C’è qualcosa di nuovo dietro le casse di Lidl. No, non parliamo di un nuovo…
Non è la solita base di pasta sfoglia e non è il classico ripieno: ecco…