Tutta la bontà del bacon croccante, accompagnato dalla consistenza filante della fontina, col sapore inconfondibile e delicato per condire la carne in modo impeccabile.

Per una cenetta originale e gustosa, non serve tanta fatica o tanto tempo per prepararla, stasera portate in tavola un piatto strepitoso e veloce che piace a tutti, i saltimbocca fontina e bacon, un mix di varie consistenze e sapori, per una cenetta impeccabile che piacerà davvero a tutti, bambini compresi.

saltimbocca fontina e bacon
saltimbocca fontina e bacon

Preparare questa ricettina invitante, vi occorre una semplice griglia o una padella antiaderente, andremo ad accompagnare un taglio di carne particolarmente tenero di vitello, con deliziosa e delicata fontina, super filante che si sposa meravigliosamente con la croccantezza del bacon, il risultato? Ogni boccone è pura goduria. Potete prepararli sempre, che sia per la famiglia, parenti o amici, ogni occasione sarà quella giusta.

Per una cena semplice ma gustosa, questi sono gli ingredienti che fanno felice tutti

Cosa aspettate allora? Pocuratevi tutti gli ingredienti, troverete le dosi nella ricetta di seguito elencata, allacciate il grembiule, rimboccatevi le maniche e prepariamo insieme questo piatto irresistibile.

Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti

Ingredienti per 6 persone 

12 fettine di polpa di vitello (800 g circa)
12 fettine di bacon
80 g di fontina a fettine
12 foglie di salvia
sale q.b
pepe q.b

Preparazione dei saltimbocca fontina e bacon

Per realizzare questa cenetta gustosissima, mettete le fettine di vitello tra due fogli carta da forno e appiattitele allargandole delicatamente con il batticarne; saranno già pronte per la cottura.

carne di vitello
carne di vitello

Disponete su ciascuna fettina di carne la fontina, mettete disponete sopra il bacon e terminate con una foglia di salvia. Fissate tutto infilzando i quattro strati con uno stecchino. Profumate con una generosa macinata di pepe e avvolgete ciascun saltimbocca in un foglio di alluminio sigillatelo per bene. Lasciateli riposare per circa 30 minuti in modo che i sapori dei vari ingredienti insaporiscano la carne.

Fontina
Fontina

Procedete poi con la cottura, scaldando per bene per prima cosa la griglia, quando sarà rovente, metteteci sopra i saltimbocca dopo aver rimosso i fogli di alluminio e cuoceteli per circa 8 minuti, rigirandoli spesso, finché saranno diventati ben dorati su entrambi i lati. Salate e pepate leggermente i vostri saltimbocca poco prima di toglierli dal fuoco e serviteli in tavola ancora ben caldi. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

salvia
salvia