Prodotto+ritirato+%7C+richiamo+ufficiale+dai+supermercati+%7C+FOTO
ricettasprint
/salviette-ritirate-esselunga-richiama-prodotto-bimbi/amp/
News

Prodotto ritirato | richiamo ufficiale dai supermercati | FOTO

Tolto dagli scaffali dove risulta comunemente in vendita un prodotto ritirato a causa di una grave irregolarità, impiegato per la cura dei bambini.

Il prodotto ritirato da Esselunga Foto dal web

La nota catena di supermercati Esselunga fornisce una comunicazione che riguarda delle salviette ritirate. Si tratta di un prodotto a marchio Trudi Baby Care. Parliamo nello specifico di due lotti di salviette disinfettanti antibatteriche, rispettivamente 201312 e 201314, entrambe recanti il codice COD.EAN 8007300004303.

LEGGI ANCHE –> Mascherine per bambini | ritiro immediato | “Sono pericolose” FOTO

Il motivo addotto nel comunicato diramato da Esselunga parla di un rischio microbiologico riscontrato. La comunicazione informa i consumatori di quanto segue. “È stata riscontrata una non conformità microbiologica in una materia prima utilizzata per il confezionamento dei seguenti lotti: 201312/201314 per individuare il lotto bastano le prime 6 cifre sul retro del pack. Pur in assenza di un rischio significativo e concreto per la salute del consumatore legato all’uso corretto del prodotto medesimo, si raccomanda, a puro titolo cautelativo, di sospenderne l’impiego e di procedere al reso delle confezioni presso il punto vendita per la sostituzione”.

LEGGI ANCHE –> Salmonella | ritirata carne di pollo | segnalazione urgente

Prodotto ritirato, Esselunga fornisce anche un numero verde

Esselunga ha anche istituito un apposito numero verde. Si tratta del seguente: 800-270 379. Telefonando a questo indirizzo di riferimento, i clienti potranno avere delle informazioni utili sull’accaduto e su come comportarsi. Se qualcuno dovesse accorgersi di avere queste salviette ritirate per averle precedentemente acquistate, potrà procedere per ottenere un rimborso. Basterà portare il prodotto contestato al punto vendita dove sono state comprate e riavere la cifra spesa. In alternativa sarà possibile prendere altro al loro posto. Non è richiesta la presenza dello scontrino, come sempre in questi casi.

e sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Peperonata diversa: ho aggiunto la carne e ho fatto come mia nonna, così con una mossa ho risolto la cena

La peperonata la faccio come mia nonna, ho aggiunto la carne e ho servito un…

20 minuti ago
  • Primo piatto

Altro che carbonara, non ci sono uova in questo piatto fai centro di sicuro, nessuno indovinerà di cosa si tratta, neanche un intingolo rimarrà nel piatto

Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…

51 minuti ago
  • Dolci

Torta Raffaello sì, ma in tazza con questa ricetta, una colazione molto più che speciale

Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…

1 ora ago
  • News

Ho fatto una vellutata troppo liquida ma l’ho resa più densa in questo modo, problema risolto

La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…

2 ore ago
  • Dolci

Con la crema light al cioccolato ho fatto dei muffin per merenda, chi l’ha detto che si deve rinunciare al dolce quando si è a dieta

Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…

2 ore ago
  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…

3 ore ago