Per la cena di stasera che ne dici di preparare dei sandwich croccanti e filanti? In pochissimi minuti la cena sarà servita.
Capita a tutte di rientrare tardi a casa e non si sa cosa preparare per cena, noi siamo sempre qui a proporti questa ricetta. Invece dei soliti toast, ecco i sandwich con pane raffermo o fresco, pomodori e mozzarella e la cena sarà in tavola in men che non si dica!
Sono ingredienti che abbiamo in casa, chi non ha del pane e dei pomodori? Tutti presumiamo, la mozzarella forse non tutti! Non preoccuparti, puoi tranquillamente utilizzare della scamorza o altro formaggio filante. Cosa aspetti, ecco la ricetta sprint da seguire!
Ecco la ricetta dei sandwich croccanti e filanti, pronti in pochissimi minuti, cosa aspetti preparali anche tu! Ovviamente questa ricetta è semplice e base, ma puoi dare libero sfogo alla tua creatività. Puoi aggiungere delle verdure grigliate, dei funghi sott’olio, piuttosto che della lattuga o del prosciutto cotto o salame.
A te la scelta. Ti possiamo garantire che con il pane il sandwich è più buono e croccante rispetto al classico toast con il pane in cassetta.
Ingredienti per 2 persone
Per preparare il sandwich laviamo i pomodori, asciughiamoli e tagliamoli a fette. Poi tagliamo a fettine la mozzarella e lasciamola sgocciolare bene.
Leggi anche:Polenta e fontina prova a fare questi incredibili spiedini filanti e allo stesso tempo croccanti
Prendiamo il pane e lasciamolo bruschettare. Basterà mettere il pane su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, riscaldiamo in forno caldo a 200° per pochi minuti, poi prima di spegnere mettiamo la mozzarella o altro formaggio a pasta filata, su tutte le fette di pane e poi spegniamo.
Leggi anche: Schiacciatine di zucca ceci e patate, sfizioso snack croccante e gustoso
Adagiamo i pomodori su metà delle fette di pane, copriamo con l’altra fetta e lasciamo qualche minuto in forno caldo. Serviamo e gustiamo subito!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…
La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…
Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…
Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…
C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…
Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…