Prepariamo oggi un pranzo veloce e nutriente da portare anche fuori casa, ecco il Sandwich di frittata di uova ai 4 formaggi, buonisima ricetta per grandi e piccini.
Vita frenetica, impegni vari o anche scuola e momenti di relax con amici o famiglia, insomma la vita di tutti i gorni è sempre ricca di cose da fare e quindi spesso non abbiamo il tempo di stare a tavola. Come possiamo rimediare? Che sia per bambini o per i più grandi, uoi realizzare in poco tempo una perfetta mereda d’asporto, ecco i Sandwich di frittata di uova ai 4 formaggi, un pranzo veloce e nutriente da portare anche fuori casa.
Si prepara davvero in un attimo e tutto ciò che serve lo trovi solitamente in casa. Chiunque infatti ha in frigo una varietà di formaggi, uova e del pane per tramezzini o pan bauletto, ecco quindi che arriva l’idea buonissima che puoi preparare giusto i 10 minuti. Andremo a realizzare una frittata davvero deliziosa composta appunto da 4 diversi tipi di formaggio grattugiato e in scaglie che andranno ad isaporire le uova rendendole davvero deliziose e pronte per essere trasferite in due morbidissime fette di pane per tramezzini.
Csa ne dici allora di seguire il nostro consiglio e preparare insieme questa bontà? Di seguito scoprirai i formaggi da usare e la facilissima procedura da seguire, quindi non perdiamoci in chiacchiere e realizziamo insieme questa fatastica bontà.
Leggi anche: Sandwich croccanti e filanti: tutto quello che ti serve ce l’hai in casa!
Leggi anche: Sandwich di polpette farcite con prosciutto cotto | Squisite
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
4 fette di pane per tramezzini
8 uova
150 g di parmigiano reggiano
50 g di pecorino romano
80 g di caciotta sarda
80 g di fontina
Per realizzare questa ricetta da favola, inizia col versare le uova in una ciotola capiente. Ora dovrai sbatterle con la forchetta, ma per rendere la frittata alta e gustosa, puoi seguire due trucchetti differenti. Puoi sceglire se frullare sia tuorli che lbumi con un frullino e aggiungere i vari ingredieti poco per volta. Oppure separare i tuorli dagli albumi.
Versare nei tuorli prezzemolo, aglio e i 4 formaggi insieme e mescolare fino a rendere il composto chiaro e spumoso. Poi presegui montando a neve gli albumi e unisci ai tuorli in modo tale da nn smontare il volume ottenuto quindi con mvimenti circolari dal basso verso l’alto con una spatola.
Versa il preparato ottenuto che sia in un modo o nell’altro, in una padella ampia scaldata con un filo di olio. Livella la superficie e copri con un coperchio. Lascia cuocere per 7/8 minuti a fiamma medio-bassa, dopodichè girala delicatamente aiutandoti con un piatto ampio e rigirandola, fai cuocere mantenendo la stessa fiamma e coprendo sempre con coperchio ancora per qualche minuto in più se necessario. Spegi i fornelli poi e sistema la frittata divisa equamente aiutandoti magar con una blancia e sistemala sulle fette di pane per tramezzini, copri con le altre e taglia a 2, sarano così pronte da servire. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…