Per la cena di questa sera abbiamo voglia di preparare qualcosa di sfizioso, che piacerà senz’altro ai più piccoli. Pronti in pochissimi minuti e vanno giù in un boccone. Piacciono anche ai più grandi. Cuciniamo insieme i sandwich pollo, yogurt e spinaci.
Una ricetta gustosa, ottima anche per delle gite fuori porta. Il mix di sapori fra yogurt, erbe speziate e spinaci renderà il vostro piccolo spuntino ancora più appetitoso. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Sandwich di Crepes super | gustosi e pronti in 15 minuti
leggi anche: Sandwich di melanzane con scamorza e prosciutto | sfiziosi e buonissimi
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Iniziamo con l’aggiungere un filo d’olio e dell’aglio in una padella e facciamo scaldare. Aggiungiamo poi gli spinaci, copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere giusto il tempo di ammorbidirli. Poi mettiamo da parte.
Nel frattempo, invece, riscaldiamo la piastra e cuociamo le fettine di petto di pollo, condendole con sale e pepe. Prendiamo, poi, le fette di pancarrè ed ungiamole leggermente, prima di passare anche loro sulla piastra.
In una ciotola, invece, aggiungiamo lo yogurt e le spezie tritate. Aggiungiamoci, poi, anche il pollo tagliato a pezzettini o sfilacciato. Mescoliamo.
Leggi anche: Mini sandwiches di pane al prosciutto e formaggio l Fantastici a colazione
leggi anche: Tramezzini impanati al forno | Semplici e buonissimi
Componiamo il nostro sandwich: sulla fetta di pancarrè aggiungiamo gli spinaci e, su di essi, il mix di pollo e yogurt. Chiudiamo il tutto con un’altra fetta di pancarrè.
Infine serviamoli.
Consigli: per rendere più frizzante il nostro sandwich, possiamo anche sostituire gli spinaci con della rucola o dell’insalata verde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…