Quando abbiamo poco tempo da dedicare ai fornelli, ecco che ci vengono incontro ricette facili e veloci. Questa che vi proponiamo è, oltre che facile da preparare leggera ed ottima per chi è a dieta. Prepariamo insieme il sandwich al prosciutto cotto e cavolo rosso.
Semplici, facili e pratici da preparare. Potrebbe piacere anche ai più piccoli, ma è questione di gusti. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamoli insieme.
Leggi anche: Mini sandwich di crackers verdure e formaggi | buonissimi freschi e croccanti
leggi anche: Sandwich pollo, yogurt e spinaci | Impossibile resistere
Iniziamo con l’inserire, all’interno del mixer, il cavolo rosso e sminuzziamolo a strisce. Aggiungiamo al composto ottenuto 1 cucchiaio di miele, 2 di olio, del sale e del pepe. Mescoliamo per bene.
Prendiamo il nostro pane per focaccia e tagliamolo in tre parti, dividendo a metà ogni singolo pezzo (una sorta di panino). Prendiamo, poi, anche le fette di prosciutto cotto e tagliamo a pezzetti il cacio cavallo. Apriamo, infine, anche le noci, puliamole per bene e sminuzziamole con le mani.
Possiamo comporre il nostro sandwich. Prendiamo una metà del pane e aggiungiamoci il composto di cavolo rosso. Poi aggiungiamo dei pezzi di cacio cavallo e una fetta di prosciutto. Qualche pezzetto di noci, un altro pezzo di cacio e dell’altro composto di cavolo rosso. Chiudiamo il nostro panino.
Leggi anche: Sandwich di Crepes super | gustosi e pronti in 15 minuti
leggi anche: Mini sandwiches di pane al prosciutto e formaggio l Fantastici a colazione
Facciamo così anche con i restanti pezzi di pane per focaccia.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…