Sara Brancaccio dolce al cucchiaio - RicettaSprint
Sara Brancaccio dolce al cucchiaio – RicettaSprint

Sara Brancaccio torna a parlare sui social e mostra la sua bellissima torta alle fragole che rientra, appunto, nella categoria dei dolci a cucchiaio. Il post in questione ha subito riscosso un grandissimo successo, e la Brancaccio ha rivelato i segreti per la perfetta realizzazione della ricetta.

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio incontro speciale | Avete mai visto il marito ?

Sara Brancaccio negli anni di carriera ha sempre avuto un’unica importante missione, ovvero quella di rendere la pasticceria semplice in ogni campo anche quando ci accingiamo a realizzare una torta di fragole al cucchiaio, che lei nel suo post su Instagram chiama Pie crust. Non a caso, la blogger parlando del dolce nella sua pagina Instagram scrive: “Questo perché non è proprio facile prepararlo nonostante gli ingredienti siano pochi e il procedimento di una banalità assurda”.

In questo frangente la cosa da non dimenticare, come sottolinea la stessa Brancaccio, è che il dolce in questione deve essere non troppo sbriciolosa, compatta e soprattutto morbida. Nel suo post, la blogger continua scrivendo: “Gli ingredienti devono essere ben freddi. In primis il burro. Questo perché la consistenza di questo impasto nasce dagli strati di burro che si formano al suo interno e che in cottura rilasceranno vapore”.

Sara Brancaccio dolce al cucchiaio - RicettaSprint
Sara Brancaccio dolce al cucchiaio – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio pillole di Cookiss | Come riusare i pirottini per muffin

Sara Brancaccio dolce al cucchiaio | Il procedimento

Sara Brancaccio, dunque, nella sua pagina Instagram ha pubblicato una bellissima torta alle fragole che segue appunto le modalità di ricetta per la realizzazione della Pie crust, ricordando appunto l’utilizzo di un super alcolico che, usato nelle giuste quantità, fornisce quel qualcosa in più che rende la torta unica.

La stessa blogger, infatti, continua scrivendo: “Usa la vodka. Non devi ubriacarti, anche se un bicchierino non ci sta mica male eh? Il suo compito è quello di inibire la formazione del glutine nel caso remoto in cui tu avessi lavorato troppo l’impasto”. Successivamente: “Stendi l’impasto fra due fogli di carta forno. Così non dovrai aggiungere farina sbilanciando le dosi. Detto ciò, ecco la mia torta di fragole al cucchiaio. Una piccola delizia, tanto semplice quando buona”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Brancaccio (@cookissbakery)

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio “sono entrata in un frullatore” | Succedeva un anno fa…

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.