Continua a riscuotere sempre più successo lo spazio che Sara Brancaccio ha dedicato alla rubrica relativa ai trucchetti da mettere in atto in cucina. La blogger ha da poco condiviso un video dove mostra come poter essiccare le spezie usando il microonde.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio cookies e creatività | I consigli della blogger | Video
Nel corso delle ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Sara Brancaccio impegnata nella realizzazione di molti video tutoria, nei quali spiega alcuni piccoli trucchi da mettere in atto in cucina che negli anni le hanno permesso anche di sopperire ad alcune mancanze momentanee e non solo.
A riscuotere un grandissimo successo troviamo la pubblicazione del video nel quale Sara Brancaccio rivela alcuni validi trucchi su come stendere la pasta frolla, o su come poter ottenere il perfetto impasto per i famosissimi macaron… all’apparenza facili da realizzare, e che invece rappresentano un’ardua sfida culinaria.
Oggi a catturare l’attenzione dei follower di Sara Brancaccio troviamo la condivisione di un nuovo vide, sempre nei suoi canali social, e nei quali spiega appunto il processo di essiccazione delle erbe aromatiche da poter fare al microonde.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio il dolce che terrorizza come Voldemort | La ricetta
L’utilizzo dell’essiccatore in questi ultimi anni, come sottolinea Sara Brancaccio, si è sempre più diffuso diventando un elettrodomestico molto presente nelle nostre case permettendoci così di poter conservare meglio alcuni tipi di cibi e provvedere noi stessi all’essiccazione delle spezie. Ma nel caso in cui non avessimo a nostra disposizione un essiccatore come possiamo procedere se volessimo provvedere noi stessi all’essiccazione delle spezie?
A svelare il trucco è stata Sara Brancaccio con un nuovo video tutoria pubblicato nella sua pagina Instagram e dove presenta alcune alternative per procedere con tale processo: “La prima è quella di sfruttare il sole, come si è sempre fatto da secoli, la seconda prevede l’utilizzo del forno alla minima temperatura e con lo sportello aperto per eliminare i vapori”.
Una volta eseguito il tutto correttamente, Sara Brancaccio nel suo post spiega come “l’ultima opzione è usare il microonde che, a differenza di tutte le altre soluzioni, è l’unico metodo super rapido!”. La blogger aggiunge: “Basteranno pochi minuti a 700 w per essiccare le foglioline delle vostre erbette”.
Per quanto riguarda i tempi destinati al procedimento di essiccazione cambieranno a seconda del tipo di figlia, ma il risultato è stato garantito da Sara Brancaccio come mostrato appunto nel video condiviso su Tick Tock e Instagram.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio pillole di cucina | Come stendere l’impasto dei biscotti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Croccanti, sottili e irresistibili: le patatine chips fatte in casa sono la risposta perfetta a…
Ti è mai capitato di sentire la pancia brontolare e pensare subito “ho fame”, per…
È il rito che si ripete ogni settimana: iniziare l’impasto con largo anticipo per arrivare…
Appena la lasagna entra in forno, la casa cambia odore. Non è solo “profumo di…
Promette risultati rapidi e un menù semplice da seguire: la dieta delle uova è uno…
La cheesecake fredda è buona, su questo non si discute. Ma se l’obiettivo è uno…