Sara Brancaccio carosello - RicettaSprint
Sara Brancaccio carosello – RicettaSprint

La passione per la cucina è un qualcosa che negli anni ha sempre animato Sara Brancaccio e che, come la stessa ha dichiarato in vare occasioni, si allestisce di ricordi e sapori di cibi e dolci che la blogger ha assaggiato in occasione di vari viaggi intorno al mondo e non solo… dato che i ricordi più belli per la Brancaccio sono legati anche alla sua infanzia.

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio “spesso mi sento meno mamma” | Il dolore della blogger

La cucina per Sara Brancaccio non è solo un semplice atto d’amore ma anche un vero e proprio viaggio fatto nei ricordi custoditi nel suo cuore fin dall’infanzia. Molto spesso, infatti, la blogger ha avuto modo di raccontare come molte delle sue ricette nascano sia dalla curiosità che dalla voglia di tornare a gustare un dolce tipico scoperto durante un viaggio, come nel caso della Apple Cake, torta della quale ha ampiamente parlato negli anni.

In queste ore, però, ecco che Sara Brancaccio nella sua pagina Instagram ha voluto raccontare del viaggio fatto in Sardegna, location prediletta durante gli anni dell’infanzia quando si recava a trovare i propri parenti: “Ho riscoperto una terra che avevo dimenticato, ricca di tradizioni a partire dal cibo”, scrive la blogger nel suo post.

Sara Brancaccio carosello - RicettaSprint
Sara Brancaccio carosello – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio crostatina al miele | La nuova rubrica della blogger

Sara Brancaccio carosello dei ricordi | L’infallibile cucina della nonna

Il viaggio in questione, arrivato dopo dieci lunghi anni dall’ultima vacanza qui trascorsa dalla blogger, è stata l’occasione perfetta per riscoprire le proprie radici e non solo… dato che qui Sara Brancaccio ha anche riscoperto i sapori che hanno caratterizzato le estati della sua infanzia, insieme all’infallibile cucina della nonna.

La blogger, infatti, nel suo post scrive descrive anche la bella sensazione derivante appunto dalla tradizione culinaria del luogo: “Ho ricordato quei dolcetti assaggiati nella cucina di nonna fra merletti cuciti a mano, anelli con quelle decorazioni tipiche così particolari da essere inconfondibili, quadri di sughero e profumo di mirto nei cespugli”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Brancaccio (@cookissbakery)

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio non solo dolci | Cristalli colorati di zucchero | Video

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.