Sara Brancaccio non l'ha mai fatto - RicettaSprint
Sara Brancaccio non l’ha mai fatto – RicettaSprint

Il percorso nel campo della pasticceria per Sara Brancaccio arriva quando la sua vita seguiva un iter molto diverso da quella che lei stessa aveva immaginato, tanto da confessa cosa non ha mai voluto fare in una lettera pubblicata sul web. A tenere banco nel mondo del web, oggi, troviamo la confessione shock rilasciata dalla blogger.

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio mai vista così | Foto inedite prima di È sempre mezzogiorno

Come abbiamo avuto modo di raccontare in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, Sara Brancaccio dopo la laurea in Giurisprudenza ha deciso di realizzare un piccolo sogno che aveva nel cassetto aprendo la sua Bakery nel 2013 nel cuore di Pisa, città dove nel corso delle ultime ore ha anche presentato il libro Dolci senza bilancia, uno dei traguardi lavorativi più importanti che la blogger ha raggiunto negli ultimi anni.

Sara Brancaccio, dopo la chiusura della Bakery, ha cercato nel web una finestra dove poter raccontare il proprio modo di vivere la pasticceria non immaginando per sé un qualcosa simbolo del suo lavoro, un accessorio con il quale non riesce in alcun modo ad immaginarsi. Ecco di cosa si tratta.

Sara Brancaccio non l'ha mai fatto - RicettaSprint
Sara Brancaccio non l’ha mai fatto – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio , il pensiero fisso | Nostalgia di È sempre mezzogiorno

Sara Brancaccio non ha mai voluto farlo | “Il mio posto è un altro”

A tenere banco nel mondo del web in queste ore troviamo una bellissima lettera che Sara Brancaccio ha scritto nel corso delle ultime ore, e che accompagna delle foto che sono state scattate il giorno in cui la blogger ha presentato la sua opera prima proprio nel cuore di Pisa.

Qui, Sara Brancaccio parla dalla giacca da chef spiegando perché non ha mai voluto indossarla nel corso della carriera e anche durante la messa in onda di E’ sempre mezzogiorno: “Non ho mai voluto vestire i panni dei grandi chef pasticceri sia perché non sono al loro livello, sia perché ho sempre pensato che il mio posto fosse un altro. Posso preparare un dolce con 8 strati, una glassa lucidissima e decorarlo per renderlo ancora più bello, ma non è quello che voglio fare qui e ogni giorno”.

Sara Brancaccio, successivamente, completa così la sua lettera, con la seguente confessione circa la passione per il mondo di dolci e dei social: “Ho abbracciato la pasticceria mettendomi nei panni di chi l’ha sempre temuta ed odiata e ho trasformato le paure in consigli, sorrisi e trucchi, con o senza bilancia. E ci credo davvero che ci si possa appassionare ad un’arte tanto complessa e rigorosa imparando a conoscerla da un punto di vista diverso, più scherzoso e divertente. Continuo a farlo e non smetterò mai di svegliarmi con questa incredibile voglia di prendere a morsi la vita”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Brancaccio (@cookissbakery)

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio l’idea folle scatena il web | Pomeriggio fuori le regole

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.