Sara Brancaccio ancora una volta ha condiviso con il web un succulento segreto da cucina, palando della pastafrolla che da sempre rappresenta una sfida difficile per chi si diletta nella preparazione dei dolci. La food blogger, dunque, spiega come ottenere una cottura perfetta per i nostri manicaretti che prevedono appunto l’impiego della frolla.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio ricetta della Galette Des Rois | Le origini del dolce
La messa in onda di E’ sempre mezzogiorno ha permesso a personaggi del web come Sara Brancaccio di farsi spazio anche in campo televisivo attraverso i loro consigli di cucina. La Brancaccio, per chi non avesse avuto modo di approfondire i successi nel corso della sua carriera, è una super star nel campo del food, impegnata nella realizzazione di dolci tra viaggio nella tradizione, e anche sostituzione di ingredienti come capita spesso con l’uovo.
Comunque sia, oggi la blogger ha stupito i fan attraverso la pubblicazione di un video, una piccola di pasticceria su come poter realizzare un dolce perfetto con l’utilizzo della pasta frolla e fare in modo che tutto possa avere la stessa cottura. Ecco di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio la super pizza | I segreti del lievito fatto in casa
Quante volte capita che la pastafrolla stesa con il mattarello, sia per dolci come la crostata che per i biscotti, non abbia mai la stessa cottura? Un po’ più cotta, non troppo cotta, e a volte con quel velo di frolla bruciata che alla fine ci fa arrendere… eppure, basterebbe davvero poco per superare l’ostacolo, e il consiglio perfetto viene dato proprio da Sara Brancaccio.
La food blogger, infatti, ha mostrato come introdurre l’utilizzo delle stecche per stendere appunto la pastafrolla come lei stessa scrive nel video di presentazione del nuovo post: “Questo trucchetto ti aiuterà ad ottenere biscotti dello stesso spessore, ma soprattutto cotti uniformemente”. La Brancaccio, inoltre, continua dicendo: “Le puoi trovare nei negozi che vendono il necessario per il bricolage, costano un niente e non occupano spazio!”.
L’utilizzo delle stecche in cucina per stendere la frolla, dunque, si rivela essere il metodo perfetto per risvolgere ogni nostro ‘guaio’, sia per quando riguarda lo spessore della frolla che le dimensioni dei vari biscotti. In particolar modo, ascoltando attentamente il video in questione è possibile sentire Sara Brancaccio spiegare il metodo innovativo: “Per stendere la pastafrolla in modo uniforme, e quindi avere dei biscotti e delle crostate cotti tutti alla stessa maniera… utilizza delle stecche di legno dello spessore che preferisci. Queste serviranno come guida per il mattarello”.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio Tiramisù Cupcake senza uovo | La ricetta del dolce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…