Adatta anche ai bambini, la dottoressa Sara Farnetti fornisce alcuni consigli utili su come applicare al meglio la Dieta Funzionale.
Sara Farnetti, su Instagram, annovera tanti vip ed influencer tra i suoi fedelissimi. Lei è una grande esperta in Scienza della Nutrizione, decisamente una delle più quotate che ci siano in Italia.
Leggi anche –> Dieta per gli adolescenti | i consigli ottimali per il loro benessere
In particolare sa come risvegliare un metabolismo che finisce con il diventare troppo pigro. La dottoressa Sara Farnetti poi è fautrice di quella che è nota come ‘Dieta Funzionale’, il cui scopo non è soltanto fare perdere peso ma anche prevenire i rischi per l’organismo.
Che spesse volte sono connessi ad una alimentazione sbagliata. Lei poi sottolinea come il fegato sia uno degli organi da preservare più di tutti, proprio a partire da come ci nutriamo.
Leggi anche –> Cibi che fanno ingrassare | quali sono i più ‘letali’ | serve moderazione
Qualunque problematica legata al fegato può fare da spia per eventuali situazioni non piacevoli e che vanno corrette. Da lì passa la produzione del glucosio e qualunque malfunzionamento può portare a sintomi per nulla piacevoli.
I più diffusi sono:
Leggi anche –> Cibi che creano dipendenza | quali sono e come nasce la cosa
Al suo interno viene prodotta la bile, importantissima negli equilibri dell’organismo. Può sembrare sorprendente da credere, ma la Dieta Funzionale poggia anche su una precisa modalità di cottura del cibo.
Leggi anche –> Cibo spazzatura | “Zuccheri di cioccolate e bevande dei fast food nocivi”
Se si utilizza ad esempio dell’olio extravergine in padella si avrà un ottimo modo per favorire proprio i processi di produzione della bile, oltre a debellare il meteorismo e ad incentivare la digestione.
Così come influisce anche il come si cuoce la pasta. L’ideale sarebbe ripassarla in padella a 40° con dell’olio caldo, per ridurre l’indice glicemico e mantenere intatti i principi attivi. La Dieta Funzionale poi fa molto bene anche ai bambini.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per loro sono indicate verdure cotte quali sedano, finocchi e zucchine. Sempre con dell’olio evo in padella. Poi possono anche essere resi liquidi, per favorire la loro assunzione. Ma sempre dopo la cottura.
Preparare le patatine fritte è un’arte che richiede tempo, passione e dedizione. Tutti credono che…
Inevitabilmente, durante le feste di Natale, utilizzeremo molto di più tutti i nostri elettrodomestici, nessuno…
Per risparmiare con classe, il consiglio è quello di scegliere i seguenti vini. Costano tutti…
A Natale faccio la lasagna bianca con funghi e salsicce, un tripudio di sapori e…
Gli struffoli fritti napoletani si preparano così, la ricetta è collaudata e tramandata da generazione…
Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio del Natale, motivo per cui puoi effettuare…