Crocchette di patate e spinaci: saranno pure verdi ma piacciono a tutti, così croccanti fuori e morbidissime dentro che te le chiederanno sempre!
Quando vuoi far mangiare le verdure senza litigi, le crocchette di patate e spinaci sono la carta vincente. Croccanti fuori, morbidissime dentro e con un gusto così irresistibile, che anche i più scettici le divorano senza fiatare. Sono perfette come antipasto sfizioso, contorno goloso o anche come snack per un pomeriggio goloso, fidati, spariscono in un attimo!
La vera particolarità di questa ricetta, sta tutta nella semplicità degli ingredienti. Parliamo infatti di patate morbide, spinaci freschi, formaggio filante e un mix di spezie giuste che esaltano il sapore senza coprirlo. Ogni crocchetta è un piccolo bocconcino di bontà che conquista al primo morso e lascia chiunque felice e soddisfatto. E poi il bello è che non serve impazzire in cucina, perché bastano davvero pochi passaggi, qualche accorgimento e il gioco è fatto.
Beh fidati di me quindi, questa ricetta delle Crocchette di patate e spinaci, vale assolutamente la pena provarla almeno una volta ma ti garantisco che finirai per rifarle spesso! Allaccia il grembiule quindi, seguimi e iniziamo subito a prepararle, così stasera ti assicuro che la cena sarà un successo garantito!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 5-7 minuti in padella, 15 minuti in forno ventilato a 200 gradi
Per 4 persone
400 g di patate
150 g di spinaci
1/2 cipolla bianca
1 uovo
50 g di burro
60 g di emmental grattugiato
Ci sono mattine, in gravidanza, in cui non ti svegli davvero: ti “riapri gli occhi”…
Un nuovo richiamo alimentare interessa il latte Granarolo, con il ritiro immediato di alcuni lotti…
Da molti anni a questa parte ho rivalutato in modo considerevole i liquori fatti in…
Non sarà perfetto da vedere, ma questo rotolo al cacao conquista al primo morso e…
Ci sono cose in cucina che facciamo ogni giorno senza pensarci. Il microonde è una…
Un dolce soffice e goloso che cambia completamente carattere grazie a una bagna aromatica pensata…