sbriciolata caffè espresso
Sbriciolata crema pasticcera cioccolato – ricettasprint

La Sbriciolata crema pasticcera cioccolato è invitante e golosa. Seguite le indicazioni della ricettasprint. Ottenete con poco sforzo un dolce delicato e fresco. Conservate la torta in frigo e consumatela al massimo entro 48 h.

Potrebbe piaceri anche: Cocktail anguria e vodka | Un drink alcolico sfizioso e fresco

Potrebbe piaceri anche: Pasta pancetta ceci rosmarino | Un primo stuzzicante e saporito

Dosi per: 4-5 persone

Temperatura di cottura: 180°

Tempo di cottura: 45 minuti

  • Strumenti
  • uno stampo da 22-24 cm
  • della carta da forno
  • un mixer cucina

 

Sbriciolata crema pasticcera cioccolato, procedimento

Versate in un mixer cucina le nocciole tostate, lo zucchero, il burro, la farina 00 e le uova. Unite il cacao amaro, il sale, l’estratto di vaniglia e il lievito. Frullate tutti gli ingredienti per ottenere un composto sabbioso e privo di addensamenti di cibo. Rovesciate metà del composto ottenuto nello stampo e pareggiatelo con un cucchiaio. Aggiungete la Crema pasticciera senza zucchero, la farcitura più amata anche nella dieta e livellatela.

sbriciolata uova
Sbriciolata crema pasticcera cioccolato – ricettasprint

Unite il cioccolato bianco grattugiato e tappate il tutto con il restante composto sabbioso. Mettete in forno caldo a 180° e cuocete per 45 minuti. Ecco, la sbriciolata è pronta. Tirate fuori la torta dal forno e lasciate che si raffreddi per qualche minuto. Collocate il dolce su un bel sottotorta e mettetela in frigo. Ricordatevi di tirare fuori la torta dal frigo 10-15 minuti prima di servirla. Tagliate il dolce e servite le fette di sbriciolata.

Sbriciolata cioccolato bianco
Sbriciolata crema pasticcera cioccolato – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Succo allo zenzero | Ricetta facile perfetto da servire freddo

Potrebbe piacerti anche: Torta di riso al limone senza farina | Profumata e golosa

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.