La Sbriciolata di patate con ragù sprint, una super e ricca ricetta per un contorno eccezionale o un piatto unico dal sapore esplosivo, un mix di ingredienti che vi lascerà senza parole, un gustoso ragù bianco unito poi a deliziose patate insaporite al rosmarino, il risultato è davvero eccezionale. Facilissimo e abbastanza veloce da realizzare, accompagnerà alla perfezione svariate pietanze, ma può essere tranquillamente usato anche come condimento per pasta e realizzerete un fantastico piatto, magari domenicale, per tutta la famiglia, o per gli ospiti, né resteranno estasiati. Procediamo dunque con la preparazione di questa deliziosa bontà dai mille usi, seguendo le facilissime indicazioni di seguito riportate e sarete certi di ottenere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche: Sbriciolata di pollo con patate e salsa barbecue | ricetta gustosa al forno
Oppure: Sbriciolata di patate e zucchine senza glutine
Ingredienti
600 g di patate
400 g di carne macinata mista ( maiale e vitello)
Per realizzare la sbriciolata di patate con ragù sprint, iniziate col lavare le patate con acqua corrente e lasciatele lessare in abbondante acqua salata per 15 minuti. Terminato il tempo indicato scolatele, sbucciatele una volta intiepidite e tagliatele a tocchetti.
Intanto che le patate sono in cottura, potete iniziare a realizzare un trito di cipollotti, carote e sedano, versatelo in una padella antiaderente insieme ad una generosa quantità di olio extravergine di oliva, lasciate imbiondire e appassire, dopodiché, incorporate il trito misto di carne, mescolate con un mestolo di legno per qualche minuto, insaporite con sale e pepe e sfumate col vino bianco, lasciatelo evaporare per bene.
Infine incorporate le patate e proseguite con la cottura, aggiungendo rosmarino e un pó di acqua, coprite la padella con un coperchio e a fiamma bassa, proseguite la cottura per circa 25/ 30 minuti, lasciando addensare quasi a dine cottura il sughetto togliendo il coperchio. Terminata la cottura spegnete i fornelli, impiattate e servite in tavola con una spolverata di rosmarino fresco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…