Le scaloppine cremose di pollo ai carciofi sono un piatto delizioso e perfetto da proporre come pietanza unica e saporita. La crosticina deliziosa del pollo si fonde con la cremosità del condimento, il sapore gustoso e particolare dei carciofi avvolge tutto e rende questo piatto davvero favoloso. Sentirete una vera esplosione di sapori ad ogni boccone, non potrete fare a meno di questo piatto una volta provato ed anche i più piccoli lo troveranno assolutamente appetitoso!
Potrebbe piacerti anche: Torta integrale ai carciofi | Un modo gustoso per cucinare quest’ortaggio
Oppure: Pasta con carciofi e piselli | La ricetta originale
Ingredienti
Petto di pollo a fette 450 gr
Succo di due limoni
Per realizzare questo piatto iniziate pulendo i carciofi. Tagliate la parte più dura del gambo, le punte ed eliminate le foglie esterne più dure. Infine apriteli ed eliminate anche la peluria centrale, poi tagliateli a fettine e sbollentateli per pochi minuti finchè saranno teneri. Fatto ciò lasciateli sgocciolare in un colino.
Contemporaneamente prendete le fettine di carne e passatele nella farina. In una padella molto capiente fate fondere completamente il burro con due cucchiai di olio evo, poi aggiungete un pò di aglio tritato, i capperi ed i carciofi. Rosolate un minuto poi unite le fettine di carne e rosolatele a fuoco vivace un paio di minuti prima da un lato, poi dall’altro. Regolate di sale e di pepe, infine unite il succo di limone e proseguite la cottura a fiamma dolce per qualche minuto.
Appena la salsa inizierà ad addensarsi spegnete, cospargete con una manciata di prezzemolo tritato e servite le vostre scaloppine ben calde, guarnite con qualche fettina di limone.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…