Le scaloppine cremose di pollo ai carciofi sono un piatto delizioso e perfetto da proporre come pietanza unica e saporita. La crosticina deliziosa del pollo si fonde con la cremosità del condimento, il sapore gustoso e particolare dei carciofi avvolge tutto e rende questo piatto davvero favoloso. Sentirete una vera esplosione di sapori ad ogni boccone, non potrete fare a meno di questo piatto una volta provato ed anche i più piccoli lo troveranno assolutamente appetitoso!
Potrebbe piacerti anche: Torta integrale ai carciofi | Un modo gustoso per cucinare quest’ortaggio
Oppure: Pasta con carciofi e piselli | La ricetta originale
Ingredienti
Petto di pollo a fette 450 gr
Succo di due limoni
Per realizzare questo piatto iniziate pulendo i carciofi. Tagliate la parte più dura del gambo, le punte ed eliminate le foglie esterne più dure. Infine apriteli ed eliminate anche la peluria centrale, poi tagliateli a fettine e sbollentateli per pochi minuti finchè saranno teneri. Fatto ciò lasciateli sgocciolare in un colino.
Contemporaneamente prendete le fettine di carne e passatele nella farina. In una padella molto capiente fate fondere completamente il burro con due cucchiai di olio evo, poi aggiungete un pò di aglio tritato, i capperi ed i carciofi. Rosolate un minuto poi unite le fettine di carne e rosolatele a fuoco vivace un paio di minuti prima da un lato, poi dall’altro. Regolate di sale e di pepe, infine unite il succo di limone e proseguite la cottura a fiamma dolce per qualche minuto.
Appena la salsa inizierà ad addensarsi spegnete, cospargete con una manciata di prezzemolo tritato e servite le vostre scaloppine ben calde, guarnite con qualche fettina di limone.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…
Pennette alla crema di salmone: dimentica le ore intere perse in cucina, bastano 10 minuti…