Scaloppine prezzemolo e aglio

scaloppine al prezzemolo
scaloppine al prezzemolo

Un secondo da non perdere con amici e parenti, le scaloppine prezzemolo e aglio. Una ricetta che conquisterà tutti.

Mentre i primi piatti spesse volte si risolvono in fretta con un buon piatta di pasta al sugo semplice e veloce che piace a tutti, per i secondi è sempre più complesso. Così oggi noi di Ricetta Sprint vogliamo provare a proporre un secondo veloce e gustoso. Abbiamo scelto le  scaloppine prezzemolo e aglio.

Un piatto molto saporito e molto semplice da preparare che renderà appetitosa la carne anche per i bambini che la mangeranno volentieri. Un secondo ideale per tutti i giorni ma anche in caso di una cena informale.

Potrebbe interessarti anche: Polpettone alla napoletana con un ripieno gustosissimo

Scaloppine prezzemolo e aglio, secondo veloce e gustoso

Ingredienti:

600 g fesa di vitello (a fette)
farina
spicchio di aglio
1 ciuffo prezzemolo
150 ml brodo di carne
30 g burro
vino bianco secco
olio extravergine d’oliva
sale

Preparazione:

Ecco come preparare passo passo queste buonissime scaloppine che ci faranno amare la carne e la renderanno più gustosa.
Per prima cosa prendiamo la mezzaluna e tritiamo il prezzemolo e lo spicchio di aglio. La cosa fondamentale in questo passaggio è eliminare l’anima dell’aglio per renderlo meno forte.

Scaloppine prezzemolo e aglio

Mettiamo da parte il nostro trito di aglio e prezzemolo. Prendiamo la carne e eliminiamo tutta la parte grassa, quindi tagliamola a fette non troppo grandi e passiamo nella farina .
Prendiamo una tegame bello largo e sciogliamo il nostro burro accompagnato dall’olio.

scaloppine al prezzemolo

 

Quando sarà caldo mettiamo i pezzi di carne. Facciamo rosolare la nostra carne su entrambi i lati in modo da renderla bella dorata, successivamente sfumiamo con vino.

Scaloppine prezzemolo e aglio

Lasciamo evaporare il vino e solo a quel punto aggiungiamo il nostro trito. Quindi ecco l’ultimo fondamentale passaggio: uniamo il brodo caldo e proseguiamo la cottura per altri 6/7 minuti a fiamma dolce. Mettiamo le nostre fette di carne su un piatto da portata e serviamole calde, se no corriamo il rischio che la carne diventi dura.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Petto di pollo farcito al forno | Una soluzione per una cena sprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *