Prestate moltissima attenzione alle modalità di pulizia delle scarpe bianche: se vuoi evitare che queste ingialliscano e che il nero rimanga impresso sulle calzature, c’è una cosa che devi fare, l’unica soluzione possibile.
Nel momento in cui facciamo riferimento alle scarpe bianche, infatti, solitamente parliamo delle calzature che utilizziamo per fare sport.
Infatti, sono considerate tra le migliori da poter usare nel quotidiano e senza ombra di dubbio rappresentano una delle scelte più pratiche, evitando così problemi di colore e tanto altro ancora.
Al tempo stesso, però, non mancano problematiche che si presentano sulle scarpe bianche, soprattutto quando le utilizziamo ogni giorno. Ecco di cosa si tratta nello specifico.
Scarpe bianche: come vanno pulite per evitare che rimangano nere?
La risposta a questa domanda può dipendere da numerosi fattori, ma presta molta attenzione alle modalità con cui andiamo a pulire le nostre scarpe per evitare che restino sporche nel tempo e non solo.
Un solo gesto sbagliato, infatti, non solo può risultare inutile per la rimozione dello sporco, ma potrà lasciare impressi aloni che tendono al giallo o al nero. Sulla base di tale motivazione, dunque, un ingrediente che si trova già nelle vostre dispense può aiutarvi più di ogni altra cosa: il nostro caro e fedelissimo bicarbonato.
In questo modo le tue scarpe rimarranno come nuove
Non dobbiamo fare altro che mettere le scarpe in ammollo in una bacinella con acqua pulita, aggiungere un bicchiere di sapone di Marsiglia e successivamente mezzo bicchiere di bicarbonato. L’azione effervescente che si innescherà, dunque, ti permetterà di pulire in profondità le scarpe. Lasciamole in ammollo per circa 20 minuti e noterete che rimuovere lo sporco sarà molto più facile.
Qualora, invece, tale operazione non dovesse andare del tutto a buon fine, sappi che puoi creare una crema di bicarbonato aggiungendo acqua poco alla volta finché non diventa cremosa. Usala come scrub sulle calzature in modo da rimuovere con più facilità lo sporco, aiutandoti con una spugnetta gialla.
Dopo aver completato, noterai facilmente che ogni traccia di sporco sarà stata rimossa e il bianco delle tue scarpe continuerà a essere candido!