La schiuma per caffè fatta in casa è una preparazione facilissima, pronta in soli 3 minuti che renderà più ricca e piacevole la vostra bevanda. Con soli due ingredienti economici e facilmente reperibili, riuscirete a creare quel tocco cremoso e denso che soltanto il caffè del bar può replicare: vediamo insieme il procedimento!
Potrebbe piacerti anche: Crema al caffè zero calorie | dietetico e pronto in 5 minuti
Oppure: Liquore panna e caffè | Goloso fine pasto, da assaggiare
Ingredienti
Zucchero semolato q.b.
Caffè q.b.
Per realizzare questa ricetta, dovete innanzitutto preparare il caffè. Procedete come fate di solito, utilizzando ovviamente la classica macchinetta per il caffè espresso. Accendete a fuoco dolce ed attendete con il coperchio alzato che esca il primo caffè. Intanto versate 3 cucchiai di zucchero semolato in un bicchiere. Appena il caffè inizierà ad uscire prelevatene un cucchiaino scarso e aggiungetelo allo zucchero.
Con una forchetta iniziate a ‘montare’ il caffè con lo zucchero sbattendo energicamente finchè il composto diventi chiaro e spumoso. Basteranno due/tre minuti per ottenere la vostra deliziosa schiuma di caffè. Vi basterà aggiungerla con il cucchiaino al vostro caffè per ottenere quell’aggiunta golosa ed invitante tipica del bar. Se vi avanza potete conservarla in frigorifero, coperta con pellicola o in un piccolo barattolo in vetro a chiusura ermetica.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…