La pasta occupa un posto di fondamentale importanza nella dieta degli italiani, ma rappresenta anche un vero e proprio tasto dolente… un dolore che diventa maggiore nel momento in cui si parla di spaghetti e un turista cinese l’ha scoperto sulla sua pelle. 

Durante gli ultimi mesi abbiamo avuto modo di leggere numerose notizie circa alcuni eventi che si sono verificati in diversi ristoranti italiani, vedendo come protagonisti influencer e turisti sconosciuti.

Caso spaghetti turista cinese - RicettaSprint
Caso spaghetti turista cinese – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Clamoroso furto per Antonella Clerici | Il racconto shock della conduttrice di È sempre mezzogiorno

Ogni cameriere e ristoratore, soprattutto coloro che lavorano nelle zone più turistiche, ogni giorno si dilettano in chiacchierate con i turisti nel tentativo di presentare al meglio la tradizione culinaria italiana attraverso il cibo e non solo. Spesso coloro che sono impegnati nel campo della ristorazione si vedono anche costretti a spiegare come degustare un determinato piatto e, ancor peggio, bloccare chi si lascia trascinare da video trend da pubblicare sui social.

Quello che è successo récemèntemente, però, è qualcosa di davvero inaspettato e che ha lasciato senza parole persino il popolo del web.

Caso spaghetti contro il turista cinese…

Solo poche settimane fa è stato diffuso su Tik Tok il video di un influencer americano che ha sfidato i ristoratori italiani. Nel primo caso il titoker è stato fermato da un giovane cameriere intento a tagliate gli spaghetti con le forbici, invitandolo anche a non realizzare nel locale video del genere da condividere poi sui social; mentre nel secondo caso il proprietario di una pizzeria ha deciso di intervenire in prima persona per fermare il ragazzo intento a mettere ketchup.

Caso spaghetti turista cinese - RicettaSprint
Caso spaghetti turista cinese – RicettaSprint

Questa volta, però, il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi è un turista cinese che ha ben pensato di mangiare il piatto di spaghetti al pomodoro… ma con le bacchette. Il cameriere, anche in questo caso, non ha proprio resistito decidendo di intervenire e fermare così il giovane.

LEGGI ANCHE -> Cioccolato e dieta | Adesso che arriva l’autunno fai attenzione

“Non sei in Cina…”

Secondo quanto reso noto dalla stampa italiana, un giovane turista cinese recentemente durante la sua vacanza nella nostra nazione ha ben pensato di portare con sé le sue bacchette di bambù per aiutarsi (forse) con il cibo.

Non a caso, durante una cena a base di spaghetti al pomodoro ha ben pensato di usare le sue bacchette e prepararsi a degustare la sua deliziosa pietanza… fin quando un cameriere non si trattiene, decidendo così di intervenire.

Caso spaghetti turista cinese - RicettaSprint
Caso spaghetti turista cinese – RicettaSprint

L’uomo ha portato una forchetta al ragazzo, mostrando come vanno realmente agganciati gli spaghetti imboccandolo per rendere la sua spiegazione efficace e non solo. Al giovane cinese visibilmente confuso il cameriere ha fornito anche la seguente spiegazione prima di andare via: “Adesso non sei in Cina, in Italia gli spaghetti si mangiano così“. Video diventato virale in men che non si dica strappando un sorriso al popolo del web.

LEGGI ANCHE -> Caterina Balivo sempre in forma | Tutti i segreti della conduttrice di casa Rai