Se avete a disposizione solo 10 minuti, vi daremo un’idea cremosa e veloce per realizzare una sbalorditiva bontà.

Vi mostro subito come in pochissimo tempo, potete realizzare un piatto eccezionale e completo che lascerà tutti senza parole, ecco i Maccheroni cremosi al cheddar con salsicce e purea di carote, un travolgente piatto dalla bontà estrema.

Maccheroni cremosi al cheddar con salsicce e purea di carote
Maccheroni cremosi al cheddar con salsicce e purea di carote

Andremo a realizzare una purea di carote, semplicemente lessate in acqua e sale per 10 minuti, dopodiché verrà incorporata ad un cremoso mix di cheddar, panna e cacio, 3 ingredienti molto importanti che daranno il sapore principale al piatto, in più le salsicce, tagliate a rondelle e rosolate in padella, insomma una vera bontà dal mix eccezionale.

Strepitosio connubio di bontà da provare assolutamente

Seguite la ricetta di seguito elencata per scoprire la facile preparazione di questo imperdibile piatto super particolare, vediamo nel dettaglio dosi e procediamo e iniziamo subito a realizzare questa gustosa portata.

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti

Ingredienti per 4 persone

350 g di pasta
200 g di carote
300 g di salsicce
prezzemolo fresco q.b
Olio extravergine di oliva q.b
250 g di cacio
125 g di cheddar
125 ml di panna
Sale q.b
Pepe q.b

Preparazione degli Maccheroni cremosi al cheddar con salsicce e purea di carote

Per realizzare questa prelibatezza é davvero semplicissimo, vi basterà partire dalle carote, tagliate via l’estremità e la buccia, tagliatele grossolanamente e bollitele in acqua e sale per 10 minuti, dopodiché scolatele e riducetele in purea. Intanto portare a bollore dell’acqua aggiungete una manciata di sale e calate la pasta, lasciatela cuocere per il tempo indicato sulla confezione.

carote
carote

In una padella con un pó di olio extravergine d’oliva rosolate le salsicce tagliate a rondelle, dopo qualche minuto aggiungete la purea di carote, la panna, il cheddar e il cacio, lasciate sciogliere e cuocere tutto a fiamma bassa.

panna liquida
panna liquida

Scolate la pasta e versatela in padella con un pò di acqua di cottura, mescolate per bene e aggiungete la purea di carote e una spolverata di prezzemolo, ottenuto un composto omogeneo, impiattate e servite in tavola ancora ben caldo, vi garantiamo che srà un vero successo. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

prezzemolo
prezzemolo