Puoi mangiarne anche tanti perchè sono leggerissimi, sani e nutrienti: con i miei biscotti proteici, prepari uno spuntino perfetto da gustare senza sensi di colpa e pronto in un lampo anche in due gusti diversi!

I biscotti proteici sono uno spuntino gustoso e salutare che puoi goderti senza sensi di colpa. Con l’utilizzo di ingredienti nutrienti come la farina integrale, lo yogurt greco e le mandorle, questi biscotti sono una scelta eccezionale per chi cerca un’opzione leggera e sana.

Se cerchi uno spuntino sano e irresistibile, prepara questi biscotti proteici: li faccio in 2 gusti diversi e ne puoi mangiare quanti ne vuoi
Se cerchi uno spuntino sano e irresistibile, prepara questi biscotti proteici: li faccio in 2 gusti diversi e ne puoi mangiare quanti ne vuoi

Ciò che rende questa ricetta speciale è la combinazione degli ingredienti che ti forniscono una buona dose di proteine e fibre, che contribuiscono al senso di sazietà e aiutano a mantenere un peso equilibrato. In più, puoi aggiungere delle gocce di cioccolato fondente per renderli ancora più golosi e soddisfacenti senza aumentare così di molto le calorie, basta scegliere quelle extra fondenti. Puoi anche personalizzare la ricetta aggiungendo anche altri ingredienti come le noci, le nocciole o le uvette per dar loro un tocco extra di sapore. Oppure, puoi sostituire lo zucchero di canna con un dolcificante naturale come il miele o lo sciroppo d’acero per renderli ancora più salutari.

Biscotti proteici

Insomma, questa ricetta ti offre un’opzione perfetta per uno spuntino leggero e nutriente. I biscotti proteici sono gustosi, facili da preparare e puoi variarli aggiungendo diversi ingredienti a tuo piacimento. Goditi questi biscotti senza sensi di colpa e approfitta dei benefici che forniscono al tuo corpo. Non ti resta che seguire la facile procedura, allaccia il grembiule e iniziamo subito a prepararli insieme!

Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti

360 g di farina integrale
200 g di yogurt greco
120 g di albumi
75 g di zucchero di canna
50 ml di olio di oliva
60 g di gocce di cioccolato fondente
50 g di mandorle pelate tritate finemente
1 bustina di vanillina
1 cucchiaio di cacao

Come si preparano i biscotti proteici

Preriscalda il forno a 180 gradi, intanto in una ciotola grande, mescola la farina integrale, lo yogurt greco, gli albumi, lo zucchero di canna, l’olio di oliva, le gocce di cioccolato fondente, le mandorle tritate e la vanillina. Mescola fino a ottenere un impasto omogeneo.

albumi
albumi

Leggi anche: A colazione mangio solo questi biscotti, sono buoni e si preparano nemmeno di 10 minuti

Dividi l’impasto in due parti uguali. Aggiungi il cacao a una delle parti e mescola bene. Stendi l’impasto su una superficie infarinata, usando un matterello, fino ad ottenere un’altezza di circa 1 centimetro. Con l’aiuto di un tagliabiscotti, crea dei dischi della dimensione che preferisci e posizionali su una teglia da forno ricoperta di carta da forno.

mandorle pelate
mandorle pelate

Leggi anche: I miei biscotti sono senza burro, farina, uova e zucchero, freni la fame e non ingrassi solo 100 kcal

Inforna i biscotti per circa 15-20 minuti, o fino a quando risulteranno dorati e croccanti. Lascia raffreddare completamente i biscotti prima di gustarli e saranno pronti per essere serviti come uno spuntino sano e proteico. Conservali in un contenitore ermetico per mantenerli freschi più a lungo e gustali ogni volta che ne hai voglia. Buon appetito!

cacao
cacao