In che modo possiamo risolvere i problemi di digestione? Oltre ai vari bicarbonato e succo di limone c’è anche un altro rimedio economico ed immediato.

Problemi digestivi, in che modo può aiutarci lo zafferano
Donna con problemi digestivi (Ricettasprint.it)

I problemi di digestione possono essere risolti in diversi modi. Se dovessero persistere allora potrebbe essere una buona idea chiedere un consiglio al nostro medico di base o ad un esperto in nutrizione. In entrambi i casi avremo delle utili indicazioni su cosa fare.

Poi i problemi di digestione possono essere azzerati anche con qualche intervento semplice da applicare in casa. Uno dei metodi più diffusi è costituito dall’impiego del bicarbonato di sodio.

Un mezzo cucchiaino da mescolare in un mezzo bicchiere di acqua, per poi girare tutto rapidamente, riuscirà a darci subito il sollievo tanto desiderato. Questo modo di agire è consigliatissimo in particolar modo per contrastare l’acidità di stomaco.

Parlando della digestione vera e propria, se la stessa dovesse risultare pigra e se dovessimo notare il bisogno di doverla accelerare, allora possiamo ricorrere al limone. Basta estrarre il succo di mezzo agrume, od anche di tutto quanto (dipende dalla grandezza).

Problemi di digestione, che cosa ci sarà di grande aiuto

Problemi digestivi, in che modo può aiutarci lo zafferano
Zafferano (Ricettasprint.it)

Versiamo tutto in un bicchiere e compensiamo con un po’ di acqua, per arrivare ai tre quarti. Poi possiamo anche aggiungere una punta del solito bicarbonato e mescolare fino a far fare la schiuma. Infine possiamo mandare giù. C’è però anche un altro rimedio.

Potremmo anche impiegare dello zafferano, per un qualcosa che si era soliti fare già dal Medioevo. E persino in altre epoche precedenti le proprietà medicamentose di questa spezia erano ben note in tanti angoli del mondo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dov’è finita Anna Moroni? Cosa fa e dove vive oggi

Lo zafferano in particolare è utile in quanto incentiva lo stomaco ad aumentare la produzione di succhi gastrici, ma senza esagerare. E come se non bastasse è di aiuto anche alle vie aeree visto che svolge una funzione antinfiammatoria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giorgio Locatelli e la malattia della figlia, il dramma del giudice di Masterchef

Per cui se ci dovessero essere dei problemi cronici che riguardano la digestione, fare ricorso a dello zafferano potrebbe rappresentare la soluzione di ogni problema. Come possiamo assumerlo? È molto facile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tassa sul cibo spazzatura, un Paese l’ha fatto e i risultati sono pazzeschi

Dobbiamo lasciare a mollo una manciata di semi di zafferano per qualche ora e bere sia freddo che dopo avere fatto bollire l’acqua ed avere filtrato.