Una delle cose più difficili da fare durante la dieta, senza ombra di dubbio, è quella di rinunciare al gelato… E se vi dicessimo che esistono degli escamotage per poterlo inserire senza poi sentirci in colpa?

Nel momento in cui decidiamo di intraprendere un percorso elementari soprattutto finalizzato la perdita di peso, la prima cosa da fare è quella di cambiare considerevolmente le nostre abitudini alimentari quotidiane.

Gelato durante la dieta - RicettaSprint
Gelato durante la dieta – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Fragole che ti avanzano in casa e non sai cosa fare? Carlotta Perego ha il consiglio perfetto per te

Quanto ho detto però non significa che dobbiamo sempre comunque rinunciare proprio a tutto, dato che all’interno della dieta rimane comunque lo spazio per concedersi qualche piccolo sfizio… e in estate quasi sempre si tratta di un bel gelato.

Per gli estimatori del gelato, quindi, arriva una bellissima notizia dato che possiamo inserire questo dolce all’interno della nostra dieta ma dobbiamo stare attenti alle modalità con le quali mi hai fatto.

Possiamo mangiate il gelato durante la dieta?

Questa è una delle domande che quando il momento in cui decidiamo di intraprendere un percorso alimentare, la risposta dipende da numerosi fattori e soprattutto dalla dieta che stiamo seguendo a seconda delle nostre esigenze e degli obiettivi che intendiamo raggiungere.

Impossibile non sottolineare come il gelato sia un alimento calorico, soprattutto riferimento a gusti ricchi dal cioccolato altri similari, diversamente da come accade con quelli a base di frutta per i quali cambia lievemente l’apporto di calorie. Ci si chiede spesso anche se il gelato possa avere anche le stesse calorie di un pasto bilanciato, motivo per cui dobbiamo capire come inserirlo nella nostra dieta parlando appunto con il nostro nutrizionista di riferimento.

Gelato durante la dieta - RicettaSprint
Gelato durante la dieta – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Flavio Montrucchio approda in Rai: dopo Primo appuntamento ecco dove lo vedremo

Il gelato diventa un pasto sostituivo?

La risposta a questa domanda è assolutamente negativa, dato che il gelato non può contenere al suo interno le stesse calorie di un pasto completo e bilanciato.

Nonostante il suo alto contenuto calorico, non è in grado di prendere il posto di un pasto completo come un pranzo o una cena.ricordiamo sempre che facciamo riferimento ad un alimento ricco di zuccheri in grado di aumentare il picco glicemico, senza dare al nostro corpo il giusto senso di sazietà spingendoci così a cercare poi altri alimenti per compensare quel vuoto.

Gelato durante la dieta - RicettaSprint
Gelato durante la dieta – RicettaSprint

Il gelato va inserito con moderazione all’interno della nostra alimentazione, magari una o due volte la settimana, concedendo ce l’ho come merenda oppure una dose ridotta dove pasti principali. Mettendo in atto queste piccole avvertenze le calorie del gelato non penseranno sul lago della nostra bilancia durante la dieta.

LEGGI ANCHE -> Vite al Limite trasformazione shock di una paziente | Perde 200 kg e Nowzaradan la richiama nello show