Se+la+crema+l%26%238217%3Bhai+sempre+fatta+con+i+tuorli%2C+non+sai+che+ti+perdi%2C+il+mio+pasticciere+ci+mette+pure+gli+albumi+sembra+una+nuvola%21
ricettasprint
/se-la-crema-lhai-sempre-fatta-con-i-tuorli-non-sai-che-ti-perdi-il-mio-pasticciere-ci-mette-pure-gli-albumi-sembra-una-nuvola/amp/
Dolci

Se la crema l’hai sempre fatta con i tuorli, non sai che ti perdi, il mio pasticciere ci mette pure gli albumi sembra una nuvola!

Il mio pasticciere mi ha svelato il segreto della sua crema pasticcera perfetta, non usa solo i tuorli ma anche gli albumi sembra una nuvola tanto è cremosa!

Hai mai assaggiato una crema pasticcera così cremosa e leggera da sembrare una nuvola? Se sei abituato a prepararla solo con i tuorli, ti consiglio di provare la ricetta del mio pasticciere, che utilizza anche gli albumi per dare ancora più leggerezza e morbidezza alla solita crema.

Se la crema l’hai sempre fatta con i tuorli, non sai che ti perdi, il mio pasticciere ci mette pure gli albumi sembra una nuvola!

La crema pasticcera è da sempre la farcia perfetta, un classico da sempre utilizzato per farcire torte, bigne, crostate e molti altri dolci. La sua consistenza cremosa e il suo sapore dolce la rendono irresistibile per grandi e piccini. Il segreto di questa crema speciale è l’utilizzo di entrambe le parti dell’uovo, tuorli e albumi, che donano una consistenza ancora più soffice e leggera. Il risultato è una crema vellutata che si scioglie in bocca, perfetta per chi ama i dolci raffinati e delicati.

Crema alle uova intere

Insomma ilo sapore delicato di questa crema e la sua consistenza vellutata ti conquisteranno al primo assaggio. Non pensarci due volte quindi a prepararla e divertiti a dare il tuo tocco personale aggiungendo vaniglia, cannella, cioccolato o qualsiasi altro ingrediente che ami, vedrai che pure come dessert al cucchiaio è pazzesca. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti per la crema

1 litro di latte
5 uova (tuorli e albumi)
150 g di fecola di patate
280 g di zucchero

La scorza di un limone grande

Come si prepara la crema alle uova intere

La preparazione di questa crema pasticcera è piuttosto semplice ma richiede un po’ di attenzione e pazienza. Inizia a scaldare in una pentola il latte insieme alla scorza di limone, facendolo arrivare quasi al punto di ebollizione. Nel frattempo, in una ciotola, sbatti le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo. Aggiungi la fecola di patate setacciata e mescola bene.

Leggi anche: Non la comprerai più, con questa ricetta avrai una crema al pistacchio meglio di quella della pasticceria: basta avere l’ingrediente giusto

Quando il latte è quasi pronto, togli la scorza di limone e versalo a filo sul composto di uova, mescolando energicamente per evitare la formazione di grumi. Rimetti tutto sul fuoco e continua a mescolare fino a quando la crema si sarà addensata e raggiunto la consistenza desiderata.

Leggi anche: Goditi il dessert più pazzo dell’estate, light e doppio uso: dalla crema spumosa ad un gelato fresco in un semplice gesto

Una volta pronta, lascia raffreddare la crema pasticcera e poi trasferiscila in una ciotola coprendola con della pellicola trasparente a contatto. Lasciala riposare in frigorifero per almeno un paio di ore prima di utilizzarla per farcire i tuoi dolci preferiti. fidati che questa crema, è così buona e speciale che non potrai più farne a meno una volta provata. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Non il solito polpettone, domani a pranzo altro che arrosto, faccio un figurone pazzesco con una spesa minima

Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…

51 minuti ago
  • Dolci

Questo frutto funziona più di un massaggio drenante e lo puoi mangiare tutti i giorni

Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli…

1 ora ago
  • News

Un bicchiere di vino al giorno così non toglie mica il medico di torno, anzi, ti uccide lentamente…

Negli anni abbiamo parlato ampiamente delle abitudini legate al bere vino a tavola. Come si…

1 ora ago
  • Pizza

Pizza anche a pranzo, questa la faccio senza impasto e quindi senza lievito! Ha meno di 200 kcal

Ho finalmente trovato la ricetta perfetta che mi permette di mangiare pizza anche a pranzo!…

2 ore ago
  • News

Si ostruisce spesso il lavello della cucina? Risolvi e previeni con i trucchi della nonna

Si ostruisce spesso il lavello della cucina? Risolvi e previeni con i trucchi della nonna…

2 ore ago
  • Primo piatto

Gnocchi di zucchine e ricotta, il piatto preferito di mia figlia e per il suo compleanno li ho conditi così, sono buonissimi!

Per il compleanno di mia figlia ho preparato il suo piatto preferito: Gnocchi con zucchine…

3 ore ago