Dopo le vacanze nn dobbiamo solo tornare in forma da un punto di vista fisico, ma pensare anche alla nostra igiene orale evitando del cibo che è in grado di distruggere, davvero, i nostri denti. 

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, il mese di gennaio per molti di noi rappresenta una vera e propria fase di passaggio tra le feste e il ritorno a una quotidianità verso una dieta equilibrata.

Un percorso per rimettersi in forma, entrando poi nell’ottica della ripresa dei propri ritmi alimentari in vista della prova costume e non solo, dato che l’obiettivo per molti di noi è quello di ritrovare il proprio equilibrio anche legato all’alimentazione. Al tempo stesso, però, sei certo di prenderti cura anche dei tuoi denti così come fai con il corpo?

Cosa devi fare dopo le feste per il corpo e per i denti?

Il “dopo feste” è una fase nella quale ci imbattiamo tutti noi, anche se non lo ammettiamo agli altri, la cosa che dobbiamo fare è quella di prenderci cura della nostra persona a 360 gradi e quindi stilare un vero e proprio piano di azione. Le prima due cose da fare, dunque, sono le seguenti: prendere appuntamento sia dal dentista che dal medico nutrizionista.

Dobbiamo fare in modo di avere una dieta equilibrata per aiutare il corpo a disintossicarsi dagli eccessi e, nel frattempo, pensare alla salute dei denti, magari con una pulizia orare profonda, seguendo così il consiglio del dentista di rifermento. Il tutto, di certo, non finisce qui perché ci sono delle azioni che possiamo compiere noi nel quotidiano per evitare che, soprattutto i denti, possano pagare le conseguenze.

Questi alimenti distruggono i tuoi denti

Ebbene sì, per prendersi cura di noi stessi dobbiamo dopo le feste dobbiamo prestare moltissima attenzione anche alla salute dei nostri denti, bannando dalla dieta tutti quei cibi che possono essere incredibilmente intaccarli con segni tangibili.

Dopo gli accessi fatti durante le feste di Natale, infatti, sarebbe proprio il caso di evitare considerevolmente qualsiasi tipo di dolce e caramelle, ma anche le creme, bevande gassate, a grumo e frutta disidratata.

LEGGI ANCHE -> Budino cremoso senza latte e uova ma con meno di 60 calorie a porzione, la colazione è preso servita

Effettuare un detox di almeno 15 giorni sia per il corpo che per i denti significa fare in modo di espellere gli eccessi fatti durante le vacanze, ma evitare di mettere sotto ulteriori sforzo il nostro apparato dentale, prevedendo così la formazione di carie che potrebbero poi diventare un vero e proprio problema.

Così facendo, quindi, ci prenderemo cura nel nostro corpo sotto ogni punto di vista, così da rimetterci in forma molto prima di quanto possiamo immaginare, ripristinando così anche la salute e la nostra igiene orale.

LEGGI ANCHE -> Lievito di birra scaduto in frigorifero: entro quanto possiamo utilizzarla e cosa possiamo farci

LEGGI ANCHE -> È sbucato il panettone e ora che ci fai, prepara un mascarpone e prepari un panettonetiramisù da urlo!