Inizia la giornata al meglio se prepari i pancake con questi ingredienti saranno proteici e buoni, cosa vuoi di più.
Se vuoi iniziare la giornata al meglio ecco cosa puoi preparare! Oggi ti voglio proporre i pancake proteici nulla di più sano e light adatto a chi non vuole esagerare a tavola, basta poco!

Sono certa che mi ringrazierai con questi pancake ti sazierai, ma non ingrasserai, sono super gustosi, oltre ad essere morbidi. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Pancake proteici ideali per te che desideri una colazione sana, ma allo stesso tempo gustosa
Ti basteranno solo 5 minuti di preparazione e in meno di 20 minuti servi la colazione a tutta la famiglia. Puoi preparare i pancake anche il mattino stesso, che ne dici vuoi provarci anche tu? Ovviamente non esagerare con il condimento! Si possono conservare nei sacchetti per alimenti per qualche giorno oppure metterli in congelatore.
Ingredienti per 8 pancake
- 6 albumi
- 150 g di yogurt greco
- 90 g di farina d’avena
- 30 g di zucchero di canna integrale
- 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
- poco olio per ungere la padella
Procedimento dei pancake proteici
Per la preparazione di questi pancake proteici separiamo i tuorli dagli albumi. Se vuoi puoi anche comprare il brick con albumi (li trovi al banco frigo del supermercato) se non vuoi ritrovarti con tuorli avanzati.

Gli albumi mettiamoli in una ciotola e aggiungiamo lo zucchero di canna grezzo e mescoliamo con una frusta a mano, dobbiamo essere veloci così da averli spumosi, lo zucchero si deve sciogliere!
Leggi anche: Perché accendere il forno quando puoi preparare la torta con le fragole in padella, che genialata
Leggi anche: Mi bastano solo 2 mele per fare questa torta, è così buona che non ne rimane mai nemmeno una fetta per il bis
Adesso possiamo aggiungere man mano la farina, incorporiamo per bene e aggiungiamo il lievito in polvere per dolci, lavoriamo fino a quando non ci ritroviamo con una pastella fluida, mi raccomando non devono essere presenti grumi.
Ungiamo la padella con olio, mi raccomando deve essere poco, andiamo a tamponare con carta assorbente l’eccesso di olio. Con un mestolo prendiamo un po’ di pastella, versiamo in padella e giriamo a metà cottura con una spatola. Appena finito di cuocere tutto possiamo servire i pancake.
Buona Pausa!
